Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Anticipo di fuoco tra il San Canzian e il missile Ufm

I padroni di casa cercano l'impresa nel derby contro i lanciatissimi monfalconesi. Bomber Simeone al rientro. Avvicendamento tra i preparatori dei portieri

E’ un sentito derby della bisiacheria quello in programma in anticipo, sanato alle 15.30, al “Furlan” fra il San Canzian Begliano e l’Ufm. I monfalconesi, che s’imposero all’andata per 2-1, arrivano all’appuntamento con la dote di cinque vittorie consecutive e un balzo enorme in classifica, sino ad occupare la seconda posizione. Viceversa, i padroni di casa, mancano l’appuntamento con i tre punti da quattro turni, collezionando soltanto un pareggio casalingo con l’Ism. Un po’ pochino e la classifica ne risente. Affrontare i canterini in stato di grazia non sarà facile ma vista l’importanza, potrebbe far scattare una molla, come auspicato dal ds sancanzianese Roberto Scarcia: “Sappiamo di dover affrontare una squadra in forma, blasonata, rinforzatasi e con tanti ottimi giocatori. Cercheremo di mettercela tutta per ottenere il massimo, consapevoli che d’ora in avanti tutte le partite saranno per noi importanti. Avendo di fronte l’Ufm, spero possa scattare la scintilla per innescare una grande prestazione da cui ripartire per risalire la classifica. Se non ci riusciremo questa volta, ci riproveremo già nel recupero di mercoledì. Sarà assente per squalifica Arena, mentre rientra il bomber Simeone dalla stessa. Inoltre desidero ringraziare il preparatore dei portieri Luigi Fulignot per l’impegno e la dedizione profusa sin qua. Nel frattempo la società da il benvenuto al nuovo preparatore Daniele Clemente”.

Il San Canzian Begliano guarderà con interesse le gare domenicali, in particolare le dirette concorrenti alla salvezza e tra queste la delicata sfida di San Pier fra Isonzo e Sangiorgina, tutte due zoppicanti con i friulani ad aver uno score non brillante fuori casa. Ma occorre tener d’occhio anche a chi sta sotto, con l’Ism impegnata al “Colaussi” contro un’Aquileia che sta attraversando un buon periodo, con sette punti conquistati negli ultimi tre incontri e con squadre di rango.

Squadre di cui l’Ufm osserverà gli sviluppi, fra cui la sfida di alta quota San GiovanniRuda, ma anche lo Zarja non va dimenticato, al momento appaiato alla formazione di mister Murra ed impegnato in laguna con la Gradese temibile alla Schiusa.  

Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47227 secondi