Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Il Sevegliano sabato va a sfidare il super Chiarbola

I triestini vengono da 7 vittorie consecutive, ma anche la squadra di Paviz è in serie positiva (due successi di fila) e cercherà il colpo d'ala

Un unico anticipo caratterizza il girone B di Promozione, nonostante i recuperi programmati per mercoledì. Sul sintetico di via Petracco a Trieste il Chiarbola ospita il Sevegliano Fauglis, sfida tra squadre delle zone alte con i triestini scesi al secondo posto, dopo il recupero vittorioso del Sistiana mercoledì. I friulani, delle ultime cinque gare, ne hanno vinte quattro, solo contro il Kras hanno dovuto soccombere. In provincia di Trieste la squadra di mister Marco Paviz ha colto finora un pari con il Trieste calcio e una vittoria sul Sant’Andrea. Come sarà contro il temibile Chiarbola? Ecco la risposta del tecnico gialloblù: “Affronteremo una squadra in salute, viene da 7 vittorie consecutive, l’ultima con il Kras, una delle compagini che mi ha maggiormente impressionato e ci aveva messo in difficoltà per un tempo. Andremo a Trieste per cercare di ottenere il massimo dalla prestazione, l’avversario da la sensazione di essere compatto, subisce pochi gol e ne realizza molti. All’andata è stata una partita strana, in dieci dopo mezzora, siamo riusciti poi a vincere ma eravamo alla seconda di campionato, quando ancora tutto doveva delinearsi. Come sta il Sevegliano? Abbiamo operato alcuni ritocchi durante il mercato di dicembre per migliorare il gruppo. Ora veniamo da due vittorie consecutive, le prestazioni crescono di partita in partita ed ora mi aspetto un altro step”.

Parlando di primo posto il tecnico Paviz va con i piedi di piombo: “Il distacco attuale dalla vetta è importante anche se nel girone di ritorno tutto può succedere. Noi dobbiamo pensare di volta in volta per migliorarci. Un esempio è la buonissima partita di domenica scorsa con un Ol3 che veniva da cinque risultati utili consecutivi e quello è stato un altro passo in avanti dopo la vittoria con il Costalunga. In quel caso non abbiamo messo in mostra una gran prestazione, ma dopo la pausa natalizia ci poteva stare”.

Il Sevegliano sarà attento ai risultati di chi gli sta accanto, in particolare la Juventina, rinnovata e ben rinforzatache andrà a far visita alla Terenziana, collocata sullo stesso gradino dei friulani e reduce dallo scivolone con lo Zaule. Sono in un buon momento invece i goriziani, così come lo è il Sistiana, al quale ol Chiarbola tenderà l’orecchio. La squadra di mister Musolino riceve la Risanese, temuta dallo stesso tecnico: “E’ una squadra ostica, come lo saranno tutte al ritorno. Cercherò di mandare in campo la miglior formazione possibile, siamo in testa e dobbiamo continuare su questa strada. Con Chiarbola, Pro Romans e Sevegliano possiamo giocarci la promozione diretta”.

Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48333 secondi