Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Conto salato per un Basiliano indiavolato

La squadra di casa disputa una gara d'assalto, ma deve lasciare l'intera posta all'Union Martignacco, che passa con Pascutti. I bianconeri chiedono un paio di rigori e subiscono espulsioni e ammonizioni che complicheranno lo scontro diretto con l'Aurora

È un Basiliano d’assalto quello che ha affrontato l’Union Martignacco nel recupero infrasettimanale dell’ultima giornata del girone B di Prima categoria. Il refrain del primo tempo è una costante pressione e foga agonistica dei padroni di casa con il Martignacco a tamponare le sfuriate bianconere con ripartenze rapide per i quattro attaccanti schierati da Crapiz. L’occasione più ghiotta ce l’ha Venturini al 17’ il quale, su un passaggio filtrante di D’Agostini, è libero di calciare col mancino poco dentro l’area ma Cattunar riesce a recuperarlo e a murare il tiro. Sempre dai piedi di D’Agostini è Venturini ad andare vicino al gol ma non aggancia per un soffio lo spiovente su punizione del mancino di Visano. Al 23’ è il bianconero Piani ad incaricarsi di calciare una punizione dal limite sulla quale Felice deve respingere di pugno. Al 34’ Crapiz perde Kevin Nobile per infortunio e deve rimescolare le carte. Al 38’ è Marchese a murare la conclusione al limite dell’area piccola del neo acquisto bianconero Mainardis.
La seconda frazione di gioco si apre con una doccia fredda per i padroni di casa: dopo trenta secondi dal fischio dell’arbitro Mohamed Fayed è Morandini a raccogliere una seconda palla su un lungo lancio di Picco, a liberarsi per la sassata rasoterra che Filippin non riesce a trattenere e Pascutti in agguato può sparare a rete per il vantaggio ospite. Al 3’ azione caparbia di Picco sulla sinistra che riesce a crossare nonostante vari interventi dei difensori che lo sbilanciano, la sfera arriva a Pascutti che mette in mezzo col piatto per Rebbelato che colpisce di testa ma fuori bersaglio. Al 4’ il Basiliano reclama un rigore per una trattenuta di Cattunar su Mainardis ma il signor Fayed, molto vicino all’azione, assegna la punizione dal limite. Le proteste dei bianconeri sono veementi e si trascineranno per tutto il match. Al 6’ Piani non aggancia la spizzata di Mainardis su calcio d’angolo. All’8’ Morandini si guadagna una punizione in posizione centrale e il violento rasoterra del 10 di Crapiz viene a stento trattenuto in due tempi da Filippin.
Nella seconda parte della frazione di gioco i padroni di casa risentono dello sforzo profuso senza esito e ricercano il pareggio ma con meno veemenza. Le azioni da gol vere e proprie si diradano anche perché Crapiz rinforza il centrocampo dando maggiore copertura. Al 32’ i bianconeri reclamano nuovamente il penalty con Piani, ma il signor Fayed è a pochi metri e lo ammonisce per simulazione. Le proteste coinvolgono anche la panchina tanto da portare ad un bilancio di ammonizioni pesante.
Al 43’ cavalcata in solitario di Toso che potrebbe chiudere definitivamente la disfida accentrandosi e calciando con il mancino ma Filippin si supera e devia il tiro sopra la traversa.
A fine gara vengono espulsi per il Basiliano sia Ramaj dalla panchina che David Mattiussi, entrambi per proteste, assieme al dirigente Vendramin. Piove sul bagnato per i bianconeri in vista dello scontro diretto con l’Aurora. Per il Martignacco tre punti fondamentali che tengono Crapiz e soci a ridosso del trittico di testa e domenica c’è il Venzone per una delle due intriganti sfide della zona playoff che propone la 18a giornata.

https://i.imgur.com/hucZWGm.jpg

https://i.imgur.com/dQJfNpw.jpg

https://i.imgur.com/M1CTHfn.jpg

https://i.imgur.com/op8LKRa.jpg

https://i.imgur.com/E4E6dYt.jpg

https://i.imgur.com/lJ3iErD.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11565 secondi