Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Buiatti para, Nastri e Roveretto tuonano... Primato!

La Manzanese piega 2-0 un battagliero Flaibano, che su rigore avrebbe anche potuto portarsi a condurre. L'affermazione colta dalla squadra di Rossitto è parsa meritata anche se non certo agevole, almeno fino all'espulsione di Candotti

MANZANESE - FLAIBANO 2 - 0
Gol
: 32' Nastri, 67' Roveretto

MANZANESE: Buiatti, Bonilla, Duca (Cestari dal 12’ st), Nastri, Cudicio, Bevilacqua, Bradaschia (D’Urso dal 23’ st), Tacoli (Michelutto dal 35’ st), Nicoloso (Corvaglia dal 32’ st), Roveretto, Craviari. A disposizione: Turrin, Msafti, Peressini, Deana, Kuqi. All. Rossitto Fabio

FLAIBANO: Paoli Tacchini, Lajola, Benedetti, Candotti, Vettoretto, Favero, Cozzarolo, Leonarduzzi (Di Lazzaro dal 14’ st), Cassin, Alessio, De Giorgio (Bance Abdou dal 27’ st). A disposizione: Zanor, Battistella, Costantini, Gigante, Vit, Zuliani. All. Peressoni Roberto

ARBITRO: Zini di Udine. Assistenti: Bressan di Gradisca d’Isonzo, Emald di Pordenone.

NOTE - Ammoniti: Nastri, Lajola, Favero, Alessio, Di Lazzaro e Vettoretto. Espulsi: Candotti al 22’ st. Calci d'angolo: 8-2.

Una solida Manzanese supera un Flaibano coriaceo! Ancora vittoriosa la Manzanese di Rossitto che supera con un meritato 2-0 un Flaibano comunque coriaceo e protagonista di un buon avvio di gara.
Pronti, via, ed è subito il flaibanese Cassin a mettere in apprensione la retroguardia manzanese, Bevilacqua la allunga indietro di testa avventatamente mettendo in difficoltà il portiere Buiatti che comunque sventa in uscita. Risponde la Manzanese al 12’ con Craviari che, da centro area, cicca la conclusione sul bel assist di Nicoloso dalla fascia destra; in sicurezza risulta l’intervento di Paoli Tacchini. Al 22’ il Flaibano conquista un calcio di rigore per l’atterramento di Alessio da parte del manzanese Bevilacqua al limite dell’area, bravissimo è il portiere orange Buiatti a respingere di piede la conclusione dagli 11 metri di Cassin.
Il pericolo corso “accende” la Manzanese che comincia a spingere con maggiore continuità e va vicinissima al vantaggio al 30’ quando prima Roveretto e poi Craviari impegnano severamente Paoli Tacchini, la palla danza per lunghi secondi sulla linea di porta, sembra lì lì per gonfiare la rete ma alla fine sventa la difesa rifugiandosi in fallo laterale. Al 32’ arriva comunque il gol della Manzanese con il bel sinistro a giro di Luca Nastri dal limite dell’area, ben servito dalla destra da Craviari. Insiste la Manzanese è giunge vicina al raddoppio sia al 35’ con Roveretto servito da Bonilla, sia al 36’ sullo stesso asse Bonilla-Roveretto con il puntero che conclude a fil di palo sul fondo. Ci prova nuovamente il Nastri da fuori al 40’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma conclude alto.

Spinge ancora la Manzanese in avvio di secondo tempo, al 10’ ci prova Craviari di testa senza inquadrare lo specchio della porta; cannoneggia dai 20 metri Tacoli al 16’, ma il tiro è ben bloccato da Paoli Tacchini; seguono 5 minuti di forcing flaibanese che non porta a conclusioni di rilievo, raddoppia invece la Manzanese al 22’ con il colpo di tacco di Roveretto sul primo palo, servito da Bonilla, in una delle sue innumerevoli incursioni. Candotti protesta per l’azione del raddoppio manzanese e viene espulso da Zini decretando un po' la fine della contesa.

Nel finale di gara la Manzanese, in doppio vantaggio e superiorità numerica, ha gioco facile nel controllare ed accelerare a piacimento il gioco; si fa pericolosa la squadra di casa al 26’ con il colpo di testa di Craviari, e giunge vicina al terzo gol con la conclusione al volo di D’Urso al 32’; coglie il palo ancora con D’Urso al 39’ con conclusione deviata dal portiere Paoli Tacchini, ci prova infine pure Corvaglia di testa al 48’ ma Paoli Tacchini si salva in due tempi.

Al di là delle occasioni finali la contesa si è di fatto conclusa con il raddoppio della Manzanese; nei minuti conclusivi del match, infatti, l’attenzione veniva catturata dai risultati in diretta di Friuligol che sancivano il raggiungimento della vetta della classifica da parte della Manzanese in coabitazione con Torviscosa e Brian Lignano

Mario Pretto

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13341 secondi