Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - La Pro Gorizia si ritrova. Gemonese, una batosta

La squadra di Coceani si impone con un netto 4-0, costruendo tanto in chiave offensiva e concedendo davvero poco ai giallorossi. Espulso Londero

PRO GORIZIA – GEMONESE 4-0
Gol: 11’pt Piscopo Marco, 19’pt Klun, 7’st Cerne 37’st Lombardi.

PRO GORIZIA: Miani (48’st Porta), Vecchio, Cantarutti, Cerne, Klun, Millo (40’st Ingrande), Lombardi (46’st Graziano D.), Catania, Piscopo M., (36’st Derossi), Grion (44’st Graziano A.), Specogna; allenatore: Coceani.

GEMONESE: Nutta, Sinisterra, Cucchiaro, Granieri (27’st Venturini), Peressutti, Persello, Pitau, Fusciello, Londero, Cargnelutti (1’st Beltrame), Rosa Gastaldo (1’st Verillo); allenatore: Candon.

ARBITRO: Riccardo Gagliardini (Macerata). Assistenti: Omar Bignucolo e Simone Polo Grillo (Pordenone) 

Arrivano non solo una buona prestazione ma anche i gol dalla sfida della Pro Gorizia in casa con la Gemonese. I biancazzurri ritrovano i tre punti segnando quattro reti.
Al 1’ la Pro è già pericolosa con un colpo di testa di Specogna che impegna Nutta in una super parata.
Al 4’ è Grion a rendersi pericoloso con un tiro dal limite dell’area che coglie il palo. All’11’ arriva il vantaggio: cross di Lombardi, Cantarutti colpisce di testa e la palla arriva a Marco Piscopo che controlla e calcia in rete il vantaggio. Al 19’ la squadra di Coceani raddoppia: colpo di testa di Cantarutti su azione di calcio d’angolo, il portiere respinge e la palle resta in area, arriva Klun che la deposita in rete. Al 25’ bel cross di Millo che trova Grion, quest’ultimo da posizione defilata prova a calciare ma il portiere ospite salva in corner.
Al 29’ ancora Grion protagonista: supera due avversari e dal limite dell’area fa partire un gran tiro che viene alzato in angolo dal portiere. Al 43’ ci prova Marco Piscopo con un tiro a giro ma il portiere ospite si salva.

Nella ripresa è ancora la Pro a rendersi subito pericolosa: al 3’ con Specogna che è bravo ad anticipare il difensore su cross di Cantarutti ma il tiro termina alto. Al 6’ si fa vedere la Gemonese con un colpo di testa di Granieri che termina fuori di poco.
Al 7’ si materializza il tris della Pro: Specogna recupera palla e, arrivato al limite, serve l’accorrente Cerne che trova lo spiraglio giusto.
Al 10’ la punizione di Granieri termina fuori.
Al 24’ azione tutta di prima della Pro che porta alla conclusione Specogna, ma il suo tiro è centrale e viene respinto. Peccato perché l’azione avrebbe meritato il gol. Al 30’ il direttore di gara espelle Londero per una bestemmia. Al 34’ Lombardi centra il palo su cross ricevuto a Specogna.
Al 37’ lo stesso Lombardi chiude la partita battendo in diagonale, dopo aver ricevuto un gran lancio di Grion. Nel finale la gara si addormenta e permette a mister Coceani di dare spazio anche ad alcuni giovani della formazione juniores.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45963 secondi