Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA FEMM. - Prata avanti tutta, Triestina a tavolino

Sedicesima di campionato favorevole alle due formazioni regionali, mentre il Sarone Caneva paga l'inesperienza sul terreno dell'Altivolese

Prata Calcio/Futuro Giovani e Triestina vincenti in casa, Sarone/Caneva ko in trasferta. Sono le sentenze regionali della 16ma giornata del campionato femminile di Eccellenza – girone 2. Il Prata F.G ha fatto suo lo scontro al vertice con i Mittici, battuti 3-2 grazie al rigore di Fagotto, alla punizione di Polzot e alla rete di Paoletti. Venete a bersaglio invece con Peron e Donadel. Un successo in rimonta, utile ad accedere alla fase ad Elite che scatterà fra un mese. Debora Piovesan afferma: “Partita molto combattuta contro una delle migliori squadre del campionato. Siamo andate sotto di due gol nel primo tempo, ma siamo state brave a non mollare e a ribaltare la partita a nostro vantaggio. Abbiamo messo in campo i consigli del mister, che ci ha chiesto di non abbassarci troppo e di attaccare il più possibile le avversarie, anche rischiando qualcosina in difesa. Ci godiamo tre punti d'oro, che ci permettono di accedere al campionato di elite e di finire con più tranquillità le ultime due partite che ci restano in questa fase”.

La Triestina, dal canto suo, ospitava il Primiero a Monfalcone. “L'abbiamo vinta 3-0 a tavolino, poiché il Primiero si è presentato in sette – spiega il difensore rossoalabardato Virginia Del Santo -. Dopo 9 minuti il risultato era di 2-0 per noi con reti di Tic e Zanetti, poi il portiere veneto si è infortunato e l'arbitro ha sancito la fine della gara”.

Sarone/Caneva battuto invece a Maser dall'Altivolese. Un 5-0 firmato da Scuccato, Favero, Calzamatta, Dal Zotto, Zornio. Così il presidente pordenonese Stefano Carlet: “Una Altivolese superiore e con più esperienza ha superato la nostra giovane formazione, che comunque continua il suo percorso di crescita basato sul gioco e sulla voglia di crescere. Alcuni gravi errori di inesperienza ci hanno condannato ad una pesante sconfitta”.

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55159 secondi