Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA B - Montebello e Castions danno forza all'inseguimento

Superano Villesse e Pozzuolo negli scontri diretti che conducono in zona promozione. Villanova e Real Cussignà a segno anche soffrendo. Il Lestizza dilaga a spese del Poggio. Sugli scudi Assosangiorgina, Donatello e Deportivo

Altro che partita scontata! Se l'è vista discretamente se non brutta, complicata, il Villanova, sul campo di un?Alabarda che ha cercato di fare lo sgambetto alla capolista (insieme al Real Cussignà) del girone B di Terza. Alla fine i biancoverdi l'hanno spuntata 3-2 grazie alle reti di Beltramini, Azzano dal dischetto e Bevilacqua, intervallate da quelle di Bovino e Coulyballi. E non sono mancate le scintille, con ben 4 espulsi, tre fra gli alabardati (Auriola al 70', Keita e nel finale Bovino) e uno nella fila del Villanova, Beltramini, punito per una reazione. 
Dal canto suo, il Real Cussignà ha espugnato il rettangolo della Blessanese per 2-1 con reti di Gazzetta e Scubla, e subendo l'acuto di Leita. Vittoria non semplice, dunque, per gli udinesi, e per questo significativa. 
Chi non ha avuto troppi problemi è stato invece il Lestizza, che ha maltrattato il Poggio 6-0, mitragliando grazie a Fabro, Donadonibus, Jozicic, Borsetta, Mesaglio più un autogol.
Hanno premiato le squadre di casa i due confronti diretti d'alta quota. Con un primo tempo assai concreto il Montebello ha piegato il Villesse 3-0: al 13' sugli sviluppi di un corner Giuliani ha concluso da dentro l'area portando in vantaggio i nerazzurri. Al 41' il raddoppio: mischia in area, Giuliani innesca Fusco, conclusione forse deviata, col cuoio che finisce in rete. Subito dopo ecco materializzarsi il tris: Carminati arremba, assist per Giuliani che non perdona. Castions - Pozzuolo, invece, è stata decisa dalla segnatura di Alessandro Valentino, giocatore di classe, che ha permesso al Castions di conquistare tre punti fondamentali nell'alimentare la difficile rincorsa alla promozione. 
Squadre udinesi sugli scudi. Il derby cittadino ha visto l'AssoSangiorgina imporsi per 4-1 sul San Gottardo: per la formazione di Corazza hanno colpito Baldan, Nicolella (2) e Pettinella. Cresce il Donatello e non dà scampo al Mossa, regolato con 2 reti per tempo. Doppietta di Arlind, tanto per cambiare, ma per i bianconeri sono andati a segno pure Andrews e Arianit. Infine, il giovane Deportivo Juniors ha espugnato 2-1 Pieris. La squadra di Peressotti è passata a condurre grazie al penalty trasformato da Akalewold, il Pieris ha impattato prima dell'intervallo con Lauto, ancora Akelewold, sempre dal dischetto, nella ripresa ha realizzato il gol vittoria. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45556 secondi