Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Il Chiarbola disinnesca la Forum Julii

Lo squadrone di Campaner si impone per 4-1 sui ducali, tornando in cima alla graduatoria. La formazione di Marin, comunque, ha disputato una prova gagliarda, compromessa all'inizio della ripresa

CHIARBOLA PONZIANA - FORUM JULII 4-1    
Gol: 35' M. Delmoro, 46' Celcer (autogol), 47' M. Delmoro, 72' Ferraro, 93' M. Delmoro.
    
CHIARBOLA PONZIANA: G. Zetto, Miot, Surez, (Montestella), Zoch, Tonini, (Martin), Ferro, M. Zetto, M. Delmoro (L. Delmoro), Moriones, Marzini, (Fantina), Olio (Nigris) All. Campaner.

FORUM JULII: Mason, Ferraro, Celcer, Bolzan (Ruolo, Caucig), Tulissi, Petrussi, Van Buuren, D. Miani, Braida, Pines Scarel, Andassio. All. Marin.

ARBITRO: Curri di Gradisca.

In palio tre punti per obiettivi diversi: il Chiarbola per continuare a seguire la leadership del girone e la Forum Julii per stoppare il trend negativo e accorciare sul Trieste Calcio.
Sono i cividalesi a partire forte con Van Buuren che mette Braida davanti a G. Zetto: preciso diagonale e rete ma l'assitente di Curri segnala l'offside, gol annullato. Reagiscono i padroni di casa con un piazzato di M. Zetto e con un tiro a giro di Marzini ma il risultato non si schioda. La Forum Julii non sta a guardare e si rende pericolosa su calcio d'angolo ma la difesa locale è attenta. Al 35' il Chiarbola Ponziana passa con M. Delmoro abile a sfruttare un'incertezza di Ferraro. Le squadre vanno a riposo e la Forum tarda a rientrare in campo subendo due reti nel giro di una manciata di minuti. La prima la costruisce Olio, abile a mettere in apprensione mezza difesa friulana, potente cross in mezzo che Celcer nel disperato tentativo di spazzare infila alle spalle di Mason. Il 3-0 è ancora di M. Delmoro, micidiale nel bucare in velocità la difesa ospite e a mettere alle spalle di un incolpevole Mason. La Forum a risultato compromesso mette in campo l'orgoglio e inizia ad affacciarsi dalle parti di G. Zetto: ci prova Pines Scarel dalla distanza ma il tiro è debole e centrale.
I padroni di casa sfruttano gli ampi spazi concessi e Miot si presenta tutto solo davanti a Mason ma il numero 1 ospite devia in angolo. Al 72' la squadra di Marin accorcia le distanze: Celcer dalla trequarti mette in mezzo un preciso traversone, Ferraro si inserisce e al volo insacca. Una manciata di minuti e gli ospiti protestano per un dubbio contatto Andassio-G. Zetto in area ma per Curri è tutto regolare.
Il Chiarbola non sta a guardare e Mason è fondamentale in un paio interventi, mentre è la traversa a dire di no a Fantina. Il match si dirige alla fine, ma in pieno recupero arriva il 4-1 finale: Moriones lancia Fantina che serve una palla solo da spingere dentro e Delmoro provvede. Triplice fischio finale e festa per il Chiarbola Ponziana che grazie ai risultati favorevoli in arrivo dagli altri campi conquista la vetta in compagnia del Sistiana Sesljan. La Forum Julii rimane in acque agitate ma non getta la spugna: gli uomini di Marin hanno dimostrato di credere in questa salvezza e sabato sono attesi dal derby in casa dell'Azzurra Premariacco.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58451 secondi