Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Mladost di carattere, lo Zarja scivola

Derby subito in discesa per i rossoblù di Pinatti con la rete di Marassi. Lo Zarja si fa bellicoso nella ripresa e pareggia su rigore di Vascotto. Un altro penalty, di Veljkovic, regala i tre punti ai padroni di casa. Cadez: “Con tanti assenti per infortunio la squadra ha risposto in modo positivo. Un plauso al mister, cambi operati al momento giusto”


E’ andato al Mladost il derby della minoranza slovena con lo Zarja, sconfitto a Doberdò per 2-1 dai rimaneggiati rossoblù di mister Pinatti, i quali raggiungono in classifica proprio i triestini. E’ stata una partita maschia, molto combattuta fino al decimo minuto di recupero.
Dopo undici minuti sono i padroni di casa a sbloccare la partita quando Marassi, a pochi passi dal portiere, calcia in porta trovando la ribattuta dell’estremo difensore che nulla può sul tap-in dello stesso Marassi. Il Mladost gioca bene per tutto il primo tempo ma non riesce ad aumentare il bottino.
Nella ripresa lo Zarja alza i ritmi e mette in apprensione la formazione di Pinatti fino a raggiungere il pareggio su calcio di rigore, sanzionato dall’arbitro per un sandwich di Manià e Lavrencich, e trasformato da Vascotto. Gli ospiti continuano ad attaccare per cercare di rovesciare la gara ma negli ultimi dieci minuti calano d’intensità, torna a ruggire il Mladost e all’89’ Veljkovic conquista un penalty e lo trasforma, segnando il gol della vittoria nonostante i tentativi compiuti dai triestini di raddrizzare l’incontro nel corposo recupero.

“E’ stata una vittoria sofferta, i derby del Carso non sono mai semplici. Abbiamo conquistato tre ottimi punti in chiave salvezza. Con tante assenze per infortunio – fa presente il ds del Mladost Claudio Cadez – la squadra ha reagito in modo positivo anche se, chi scende in campo ha la stessa mentalità vincente di chi, purtroppo, è costretto a seguire la partita dalla tribuna. Sono soddisfatto di questa squadra e un plauso va anche a Pinatti, che ha saputo leggere bene la gara e operare i cambi giusti al momento giusto”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45276 secondi