Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Buttignaschi: alla Pro Romans ogni gara è importante

Alla vigilia del derby al “F.lli Calligaris” il bomber giallorosso punta alla prestazione della squadra. “Vogliamo esprimerci al meglio per rimaner attaccati alla coppia di testa”. E con l’occhio alla classifica marcatori: “Volas ed io siamo due giocatori con caratteristiche diverse”. Occhio al Kras, il Sevegliano impegnato a Sistiana, la co-capolista Chiarbola a Staranzano. Scontro salvezza a Premariacco, derbyssimo a San Pietro al Natisone

E’ uno derby classici dell’isontino quello in programma in anticipo alle 15 al “F.lli Calligaris” tra Pro Romans e Juventina. Due squadre con propositi diversi, lo sguardo al vertice o, in alternativa ai primissimi posti per i giallorossi di casa; l’occhio attento a quel che succede nei piani bassi per i goriziani, sebbene il margine di sicurezza è piuttosto ampio.

La Pro Romans arriva a questo appuntamento da imbattuta sul proprio rettangolo, dove ha raccolto ben 28 punti, con 9 vittorie e un pareggio. A raccontarci la vigilia del derby il bomber dei giallorossi Andrea Buttignaschi: “Ogni partita per noi è importante da qua alla fine. Siamo consci di aver di fronte un avversario tosto che ci conosce bene e farà di tutto per limitare i nostri punti di forza. Il pensiero principale va alla nostra prestazione, come per ogni incontro del resto, cercando di esprimerci al meglio per rimanere attaccati alle due che ci stanno davanti. Contro la Juventina dovremmo essere tutti a disposizione del mister Beltrame”.
Naturalmente Buttignaschi guarda con attenzione anche alla classifica cannonieri, al cui comando c’è Volas del Kras. “Lo sguardo ci sta naturalmente, ma ritengo che siamo due giocatori con caratteristiche diverse e stiamo disputando un buon campionato. Sicuramente Volas è un giocatore con esperienze importanti”. 

La Pro Romans ha il fiato sul collo del Kras, sotto di un punto ed impegnato del derby triestino con il Sant’Andrea e tutto lascia presagire che non lascerà punti per strada. Più sopra, le due battistrada non avranno compiti agevoli giacchè il Sistiana riceve a Visogliano il Sevegliano deciso a rimanere sul treno play-off, mentre il Chiarbola rende visita alla Terenziana che sta vivendo un periodo difficile, pur a metà classifica, in compagnia non solo della Juventina, ma anche di Zaule e Ol3. I viola triestini sono di scena a Borgo San Sergio con il Trieste Calcio alla ricerca di punti per uscire dai play-out. L’Ol3 si sposta di pochi chilometri per incrociare i tacchetti nel derby con la Valnatisone, un punto sotto.
Gli altri incontri domenicali vedono la Risanese, a due lunghezze dal Sevegliano, scendere nel capoluogo regionale per affrontare la cenerentola Costalunga, e l’Azzurra nel pericoloso scontro di fuoco casalingo in chiave salvezza con la Forum Julii.

Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46448 secondi