Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Sevegliano ko, la vetta è sempre più triestina

Le quattro di testa allungano il passo e fanno mangiar la polvere alle inseguitrici. Sistiana vince di misura, il Chiarbola lo fa su autogol. Romans torna a far punti con la Juventina dopo sette anni. Kras affonda il Sant’Andrea. Pari giusto nelle valli del Natisone. Prima vittoria del Costalunga, prima pari esterno della Forum. Il derby del capoluogo al Trieste Calcio

Le prime quattro hanno preso il treno e se ne stanno andando, creando un solco sul quinto posto, l’ultimo utile per i play-off. C’è molta bagarre nella parte mediana della classifica con sei squadre in quattro punti, tra cui c’è l’Azzurra, quintultima, ma con un buon margine di vantaggio rispetto alla forbice dei sette punti per la salvezza diretta. In questa sesta di ritorno vincono le prime quattro, il Sistiana lo fa superando per 1-0 a Visogliano un ostico Sevegliano con la rete di Colja nel secondo tempo a dare il secondo dispiacere esterno ai friulani. Il Chiarbola resta sempre a braccetto con i delfini dopo aver conquistato l’intera posta a Staranzano con un autogol rocambolesco nella parte finale di una gara piuttosto bruttina. I triestini colpiscono due volte l’esterno del palo con Miot e Olio, poi trovano la rete vincente con un rimpallo di Kogoi dopo la ribattuta del portiere su tiro di Lionetti. Per la Terenziana è la sesta caduta nelle ultime sette gare e scatta il campanello d’allarme.
Il Kras fa suo il derby dell’altopiano vincendo sul terreno del Sant’Andrea per 2-0 con i centri di Sain al quarto d’ora e raddoppio di Volas al secondo minuto della ripresa.
Nell’anticipo di sabato la Pro Romans riesce a battere 2-0 la Juventina con la quale non coglieva punti dal 2013. Il primo tempo, combattuto, si chiude con il vantaggio giallorosso siglato da Compaore, il migliore in campo, poi nella ripresa i goriziani calano i ritmi e nel finale Buttignaschi firma il secondo gol.
La Risanese palesa ancora delle difficoltà in campo esterno e concede la prima vittoria stagionale al fanalino Costalunga, ottenuta per 2-1 con la doppietta di Loperfido. Il primo gol precede il riposo, poi gli ospiti pareggiano con Vit e nuovamente l’ex alabardato sigla la rete da tre punti.
In chiave salvezza il Trieste Calcio fa suo il derby giuliano con lo Zaule, battendolo per 3-1, avvicinandosi alle sponde più sicure. Sono i viola ospiti a passare per primi con Sucevic poi, nella ripresa, i giallorossi di Lorefice ribaltano con i sigilli di Vascotto, Paliaga e Cus.
A comandare il calderone di centro classifica è l’Ol3 a 29 punti dopo esser uscita dallo “Specogna” pareggiando 2-2 con la Valnatisone. In vantaggio gli “orange” alla mezzora con Del Riccio, vengono raggiunti ad inizio ripresa da Sokanovic, successivamente espulso per doppio giallo, e subito dopo un gol in fotocopia di Pisu porta avanti i valligiani. L’Ol3 la rimette in piedi su rigore procurato e trasformato da Del Fabbro.
Nell’altro anticipo il derby fra Azzurra e Forum Julii è terminato 0-0 con il primo pareggio esterno dei ducali che ora sperano di potersi giocare la salvezza acquisendo maggior consapevolezza dei propri mezzi. 

Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44115 secondi