Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA B - Giacomello riporta il Cussignà in vetta. Pozzuolo, brividi

Il Real si aggiudica lo scontro d'alta quota con il Lestizza. L'Assosangiorgina rallenta il Montebello, accelerano Villesse e Castions, il Deportivo ha la meglio sul Mossa. Termina 2-2 Poggio-Donatello

Il Villanova mitraglia (5-1 alla temibile Blessanese nell'anticipo), il Real Cussignà risponde per le rime. Gli udinesi, infatti, si riportano in vetta insieme ai biancoverdi grazie al successo nel match di cartello della quarta di ritorno che ha visto Caruso e soci piegare 1-0 il Lestizza. Lo scontro d'alta quota non delude le attese e risulta di categoria superiore. A deciderlo provvede, al 20', Giacomello, che finalizza con un preciso diagonale un'azione tutta di prima confezionata dal Real. 
La compagine di Cussignacco legittima l'importante affermazione portandosi più volte alla conclusione; l'occasione più propizia per gli udinesi è il calcio di rigore fallito nella ripresa da Ferramosca.  
La sorpresa, parziale, del turno matura a Trieste, con l'Assosangiorgina di Corazza che riesce a rallentare la corsa del Montebello: 1-1 l'esito del confronto, con rete di Nicolella per gli ospiti udinesi. 
Si tuffano all'assalto del terzo posto Villesse, Castions e Pozzuolo, tutte vincenti. 
Il Villesse non dà scampo all'Alabarda, stesa 4-0 dai giallorossi, che vanno a bersaglio con Volk (doppietta), Federico Musig e Ferraro. Ancora più prolifico risulta essere il Castions, che espugna per 6-2 il terreno del San Gottardo: per gli ospiti affondano i colpi Alessandro (2), Gallarati, Vincenzino, Milocco e De Marco
Al di là del 4-1 conclusivo si è rivelata complicata, invece, l'affermazione interna colta dal Pozzuolo a spese di un volitivo Pieris. Gli ospiti partono bene e passano a condurre a metà frazione: rilancio sbagliato del portierone Emovon, ne approfitta Fofana per andare a segno praticamente indisturbato. Faticano i biancoverdi ad esprimere il loro gioco, ma dopo la mezz'ora la musica cambia e giunge il pareggio, siglato da Hamouza che ruba palla (al limite della carica) al portiere del Pieris e di testa insacca.  
Nella ripresa il Pozzuolo accelera anche in virtù dell'inserimento di Halili e Mazzolini; il 2-1 lo firma Wekesa, che ribadisce in rete il pallone dopo che il calcio di rigore calciato da Keita era stato respinto dal portiere ospite. Mettono al sicuro la preziosa vittoria Keita e Sani Isa. Nel finale di gara Emovon, quasi insuperabile, para un calcio di rigore, blindando il 4-1 conclusivo.  
Sale a quota 28 il Deportivo Junior di Paolo Peressotti, che piega 3-2 il Mossa; apre le danze Akalewold su rigore, impatta su punizione Avllaj, Bugari di testa riporta in vantaggio gli udinesi, nuovamente Avllaj firma il nuovo aggancio, infine Petrosino sigla il gol della vittoria. 
Assai vivace, infine, è risultato Poggio - Donatello; nel finale del primo tempo Pafetta porta in vantaggio il Poggio, al 56' Malamisura segna l'1-1, subito dopo Arlind Vrenezi proietta il Donatello sull'1-2, risultato che cambia in virtà del rigore trasformato per i padroni di casa da Sow (2-2). 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44718 secondi