Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - La Virtus vince di misura, ma fatica contro il Barbeano

I biancoblu conquistano l'intera posta in palio grazie ad un sinistro al fulmicotone di Petrovic

Vince ancora il Virtus e mantiene la testa della classifica ma deve sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione di un Barbeano che sinceramente avrebbe meritato la divisione della posta. Messo in campo da mister Crovatto con un atteggiamento piu' guardingo del solito, visto anche l'indisponibilita' di parecchie pedine, l'undici ospite gioca alla pari dei quotati capoclassifica ed hanno la prima occasione da rete con Toppan che liberatosi del marcatore calcia di sinistro ma risponde splendidamente Zanette.
Rispondono gli uomini di Cozzarin in due circostanze, sempre con Cipolat che prima impensierisce il portiere avversario Santuz con uno splendido diagonale al quale risponde alla grande, poi ha la palla buona al limite ma calcia fuori. Occasione d'oro per Toppan a cui arriva in area il pallone ribattuto da Bance sul rinvio errato di Zanette ma invece di tentare il tiro di prima, cerca prima il controllo permettendo al difensore di contrastarlo efficacemente.

Ripresa sulla falsariga del primo con praticamente un'occasione per parte, con il Virtus che pero' concretizza la sua. Lancio dal centrocampo verso Benedet che sfugge alla marcatura e si presenta davanti a Santuz, ribattuta di quest'ultimo con palla che esce dall'area, arriva in corsa Petrovic che tira di sinistro ed insacca sotto la traversa una palla sgusciante che passa tra i difensori avversari senza essere mai deviata. Il Barbeano non demorde e pur dovendo alzare il baricentro non concede nulla agli avanti locali. Verso la fine arriva la grande occasione per pareggiare con il neo entrato Dreosto che, su lancio di D'Andrea, si presenta sul lato destro dell'area e sgancia un missile che colpisce la traversa con palla che rimbalza davanti a Zanette e viene spazzata dalla difesa. Ultimi minuti che non portano novita' ed al fischio finale tre punti per i locali, solo i complimenti per gli ospiti. Complimenti doverosi sia alla Virtus che ha dimostrato di non avere punti deboli che al Barbeano che giocando con questa attenzione potra' togliersi ancora delle soddisfazioni. Nota di merito tra gli ospiti per Truant Francesco che ha dimostrato di essere ancora un bel "mastino" nonostante le 35 primavere!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62662 secondi