Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - A Gagliano sui carboni ardenti. Risanese, riscatto cercasi

Settimana di ritorno che si apre con gli anticipi Kras - Pro Romans (con la sfida del gol tra Volas e Buttignaschi) e Ol3 - Sistiana. Il super Chiarbola ospita la Valnatisone. Forum - Terenziana, Juventina - Trieste Calcio e Zaule - Costalunga pesano nella corsa alla permanenza in categoria

Il Carnevale incombe nella giornata domenicale soprattutto nel triestino e allora sono doverosi gli anticipi nel girone B di Promozione. Per questo settimo turno ne sono in programma tre, di cui uno lontano dal capoluogo ma coinvolge il Sistiana. Il match clou si svolge però a Rupingrande, sul cui rettangolo si affrontano due squadre molto agguerrite e in piena forma. Da una parte i locali del Kras e dall’altra la Pro Romans, rispettivamente quarta e terza forza del girone. In più sarà un derby tra i due cannonieri Volas e Buttignaschi con il biancorosso sloveno ad aver messo a segno 26 reti, tre in più del “puntero” isontino. Entrambe le squadre volgono l’attenzione anche alle due del piano di sopra con il Sistiana impegnato a Faedis con il giovane ma terribile Ol3 che comanda il gruppone del centro classifica e reduce da quattro turni positivi. Se n’è perso il conto invece quelli dei “delifini”, privi dello squalificato Francioli a far pari con iacob per gli orange.
La co-capolista Chiarbola, dopo il successo striminzito ma preziso di Staranzano, si appresta a tornare fra le mura domestiche dove riceverà la Valnatisone orfana del suo bomber Sokanovic, relegato in tribuna per un rosso rimediato nel derby con l’Ol3. Sarà un’impresa difficile portar via punti ai triestini, ma le necessità di classifica impongono almeno di non perdere.

Cerca qualcosa in più del brodino la Forum Julii a Gagliano, sul cui prato verde sale la Terenziana in grossa difficoltà e un tantino sfortunata. Mister Gregorattti deve fare i conti con la coperta corta per affrontare i ducali, terzultmi, e senza gli appiedati Cianciaruso e Celcer, con la necessità di far punti per accorciare il gap, intanto sulla quartultima, il Trieste Calcio. L’undici triestino si sposta a Gorizia per battersi con la Juventina che in casa ha sconfitto le ultime tre della classe. All’andata vinsero i “lupetti” di patron De Bosichi con un secco poker, rimasto sul gozzo ai biancorossi di Sepulcri.

Gara da prendere con le molle per l’Azzurra, attesa dalla trasferta di Risano contro i bianconeri di Barbana, desiderosi di riscatto dopo il passo falso sul campo del Costalunga. La formazione di Premariacco invece, due settimane prima, ne aveva rifilato cinque ai gialloneri ma non è andata oltre il pareggio ad occhiali nell’ultimo turno, contro la Forum Julii. Un derby triestino chiude il programma domenicale anche in senso pratico poiché la gara fra Zaule e Costalunga, spostata ad Aquilinia per l’impossibilità a raggiungere Muggia per lo svolgimento del Carnevale, inizierà mezzora dopo, alle 15.30. Per i gialloneri è, ovviamente, una delle ultime spiagge.

Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50569 secondi