Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - L'Isontina ritrovata va all'assalto della Cormonese

Quella di San Lorenzo è la partita più attesa della settima di ritorno, aperta ieri sera dai due anticipi. Il Turriaco è chiamato a reggere l'impatto della capolista Victory. Audax - Muglia per la tranquillità, l'Azzurra cerca di ripartire ospitando il Cgs



Dopo le due gare (Sovodnje - Piedimonte 7-1 e Breg - Vesna 0-0) anticipate all’inconsueto venerdì per non interferire con lo svolgimento del Carnevale, il programma domenicale del girone D della Seconda categoria vede in prima linea il derbissimo di San Lorenzo fra Isontina e Cormonese con i giallorossi di mister Baulini tornati alla ribalta dopo un periodo di offuscamento. Con quattro vittorie consecutive sono saliti sul treno play-off e ora cercano di rientrare nella forbice dei sette punti. Contro i grigiorossi sarà tutt’altro che facile ma il derby è sempre imprevedibile e almeno il temporale con il fulmine è scongiurato.L’Isontina deve però guardarsi alle spalle dal Turriaco, un punto sotto, sul cui rettangolo arrivano Godeas, Steiner e compagnia bella. Una prova decisamente complicata attende la formazione di Gon che può servirsi del bomber Piagno, rientrato con gol domenica scorsa. La Triestina Victory a Turriaco ha una branchia con alcune sue formazioni giovanili facenti parte del progetto instaurato con i biancazzurri e l’Isonzo.
In chiave salvezza il Muglia si reca a Gorizia per affrontare, al Baiamonti, l’Audax non certo in posizione ancora tranquilla di classifica, seppur migliore di quella muggesana. Critica invece quella del fanalino Cgs, ospite di un’Azzurra reduce da un misero punto colto nelle ultime tre partite e scavalcata in classifica al secondo posto dal Sovodnje. Anche per il Moraro la situazione è complicata e la trasferta di Trebiciano, casa del Primorec, potrebbe rivelarsi ardua, giacchè i triestini non hanno mai smesso di pensare ai play-off.
A pochi chilometri di distanza andrà in scena il derby fra Opicina e Campanelle con gli ospiti ad aver bisogno di punti per tenersi alla larga dalle sabbie mobili e per tenere il più lontano possibile le attuali ultime tre della classifica.

Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45154 secondi