Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SAN LUIGI - Peruzzo: servirà l'aiuto della Federcalcio

Il presidente biancoverde: "Siamo nel bel mezzo di una tempesta con accenti drammatici e anche il mondo del calcio pagherà un costo salato all'epidemia di Coronavirus"

Non nasconde nulla dellle complessità del momento anche a livello calcistico il presidente del San Luigi, Ezio Peruzzo: "La situazione è sotto gli occhi di tutti, la priorità non può che riguardare la salute delle persone, siamo in mezzo a una vera e propria tempesta, con accenti anche drammatici" ricorda il massimo dirigente biancoverde, prima di aggiungere: "Le ricadute del Coronavirus saranno dirompenti pure per quel che riguarda il nostro amato calcio. E il San Luigi certo non può chiamarsi fuori da un passaggio che, a livello economico, ha visto inaridirsi i proventi da chiosco e dall'affitto dei campi. Soprattutto, dovremo vedere se potremo dar vita alla nostra sagra di via Felluga, luglio non è poi così lontano, tale manifestazione ci porta in dote più di ventimila euro, ossigeno determinante per affrontare un campionato di serie D. Il campionato sospeso sarà portato a termine? Mi pare assai complicato. Le difficoltà che le società dovranno affrontare saranno enormi, mi auguro che la Federcalcio intervenga supportando e aiutando i club". 

Le parole di Ezio Peruzzo, patron del San Luigi che milita nel girone C di Serie D, intervenuto alla trasmissione radiofonica Friuliingol in onda su Radio Gioconda, tra preoccupazione per la situazione attuale e tanta incertezza per il futuro prossimo.

PROSSIMO CAMPIONATO - "E' un'incognita. Purtroppo non lavora più nessuno quindi mi chiedo come si potranno trovare sponsorizzazioni per portare avanti qualsiasi società. Per non parlare delle attività che organizziamo, come la sagra che organizziamo ogni anno a luglio e che purtroppo non potrà svolgersi regolarmente togliendoci gran parte della base economica per la nuova stagione. Sarà davvero difficile impostare il prossimo campionato".

STAGIONE - "Sicuramente non si concluderà. Il calcio ad oggi è l'ultimo dei problemi, c'è tanta gente malata o che ha perso il lavoro. E' davvero un momentaccio che si ripercuoterà su tutti. Penso che il mondo del calcio si ridimensionerà economicamente".

SERIE A - "Siamo in caduta libera fino alla Terza Categoria. Penso che anche il campionato di Serie A sarà annullato e per la Champions parteciperanno nuovamente le squadre di quest'anno o al massimo faranno valere la classifica attuale".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/04/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,82873 secondi