Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LND - Giovedì la decisione finale per i dilettanti

Il Consiglio Direttivo della Lnd convocato in presenza il giorno 11 a Roma chiuderà il cerchio. Da lì in poi sarà compito dei Comitati regionali definire organici ed eventuali ripescaggi. Forse si parlerà anche dell’inattuabile protocollo per la ripresa dei dilettanti e giovanili

Ancora alcuni giorni d’attesa, precisamente fino a giovedì, quando si riunirà al Centro Congressi del Coni in via Giulio Onesti a Roma, il Consiglio direttivo della Lnd, con la presenza in loco dei vari presidenti dei Comitato regionali, tra cui il nostro Ermes Canciani.

In quella riunione verranno definite le linee guida, a livello regionale, sulle modalità di promozioni, eventuali retrocessioni, ripescaggi, aspetti economici e quant’altro, settore giovanile compreso, che saranno, lunedì 8, decise in maniera definitiva dal Consiglio Federale. Il quale avrà delle belle gatte da pelare per la proposta della Lega di serie A sul blocco delle retrocessioni e non assegnazione dello scudetto, qualora detto campionato non potesse essere concluso. Le ipotesi alternative sono più d’una e in qualche situazione remota, potrebbero anche andare ad intaccare la serie D e, a cascata, i campionati regionali. Se passasse invece, come probabile la linea del presidente Gravina, o una via di mezzo, tutto rimarrebbe come proposto nello scorso Consiglio del 20 maggio.

Probabile inoltre che giovedì, si discuta dell’attuale protocollo per la ripresa dei dilettanti e settore giovanile, al momento inapplicabile per la stragrande maggioranza delle società. Protocollo che, lo ricordiamo, è stato elaborato l’allora 17 maggio, con restrizioni ora più allentate a livello nazionale e regionale. Insomma, un protocollo da rivedere assolutamente in base alla mutata realtà e a quella in prospettiva.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44513 secondi