Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


IL PERSONAGGIO - Dario Hubner al camp triestino Campionissimi

Il muggesano soprannominato “Tatanka” capocannoniere dalla serie C alla A con oltre 300 reti in carriera, ha fatto visita, elargendo il principale consiglio ai giovani partecipanti alla kermesse. “Non basta salire sul treno per migliorarsi, occorre sempre e solo lavorare”

Dario Hubner, ex centravanti professionista classe 1967, ha fatto capolino al camp giovanile Campionissimi, la storica manifestazione a cura dell'associazione Promoturismo Alpe Adria e curata nel dettaglio dal “vulcano di idee” Matteo Medani (anche esperienze giornalistiche nel suo curriculum). La kermesse, basata su cinque settimane, andrà avanti fino a fine mese ed è ospite sul campo triestino del San Giovanni. “Tatanka”, più di 300 segnature in carriera e capace di laurearsi capocannoniere – in ordine – in serie C, nella cadetteria e sul massimo palcoscenico (addirittura con il Piacenza, in cui giocavano due ali quali Eusebio Di Francesco e Carmine Gautieri attuale allenatore della Triestina), è muggesano e in questi giorni è venuto a trovare la madre. Il 53enne vive a Passarera, a pochi chilometri da Crema, zona rossa nel periodo più intenso del coronavirus. Ha un bar gestito dal cognato, gioca in porta (!) con una squadra amatoriale e allena una formazione di disabili.

Ha mantenuto quella filosofia da professionista, basata su pochi fronzoli e molta concretezza e ampia disponibilità. Il suo consiglio ai partecipanti, peraltro un poco intimiditi nel fare domande, è stato: “Bisogna lavorare ogni giorno con impegno per migliorarsi. Il treno passa per tutti, non basta salirci su ma poi si deve lavorare, lavorare e lavorare. Altri segreti non ci sono. Bisogna sapersi mantenere in alto una volta colto il treno e per farlo l'unico modo è migliorarsi sempre”. In ogni caso i selfie e gli autografi sono stati tanti prima dell'augurare “buon divertimento” e salutare cordialmente per tornare ai suoi impegni.

Massimo Laudani

Nella foto Wikipedia, Dario Hubner ai tempi del Cesena 1992-93.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52720 secondi