Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SCUOLA PORTIERI - A Trieste nasce "MC goalkeeper Institute"

La lodevole iniziativa è rivolta a tutti i “numeri uno” che potranno partecipare ad allenamenti specifici, clinic e altro. I tecnici sono tutti in possesso delle relative abilitazioni Figc, master Aiap e stage “Apport”. Il presidente Mazia: «Con il mio staff siamo a disposizione di qualunque società del triestino che ne avesse bisogno»

E’ una novità italianissima, anzi triestina, a discapito della dicitura inglese, ì’Asd “MC goalkeeper Institute”, scuola dedicata ai portieri nel mondo del calcio dilettantistico. Costituita a febbraio di quest'anno, l'associazione sportiva, presieduta da Corrado Mazia, si propone di promuovere, programmare ed organizzare l’attività sportiva dilettantistica per il gioco del calcio, indirizzata alla formazione, allenamento e sviluppo della tecnica del portiere. 

La scuola è stata proprio ideata per realizzare un percorso formativo specifico, anche individuale per i portieri, per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi personali nonché per le società calcistiche che non hanno la possibilità di avere nel loro organigramma un preparatore dei portieri qualificato.

L’idea nasce dopo anni di percorso formativo prima nato sul campo, al fianco di grandi preparatori dei portieri come Silvano Princig e Renzo Di Justo, poi dalla frequentazione di corsi federali per ottenere il patentino Uefa B e quello di allenatore portieri Figc settore giovanile e dilettanti, master scuola Aiap e stage Apport, quindi l’inizio dell’attività presso le diverse realtà calcistiche presenti sul territorio regionale.

«L’anno scorso, mentre allenavo i portieri dello Zaule Rabuiese, avevo accennato del mio progetto al presidente il quale  si è dimostrato molto interessato e ha messo a disposizione l’impianto dello Zaule per gli allenamenti della nostra scuola portieri. Tuttavia, non c’è un’esclusiva – precisa Mazia - per cui, assieme al mio staff di collaboratori, siamo a disposizione anche di tutte le altre società della zona che ne avessero bisogno, nonché anche per i singoli atleti».

Andando incontro alla nuova stagione tutti i “numeri uno” avranno la possibilità di partecipare alle numerose iniziative previste quali, allenamenti specifici, clinic e molto altro. 

La sede  è in via San Francesco 4/1 negli uffici dell’Acli, l’ente di promozione sportiva a cui siamo affiliati, come pure al Coni: l’indirizzo e-mail è [email protected] mentre sulla nostra pagina Facebook ci sono tutte le informazioni per potersi iscrivere alla nostra scuola, le foto ed i video per saperne di più sulla tipologia degli allenamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/m43oP7Z.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57508 secondi