Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PRIMA - Aquileia, il derby è tuo. Mauro: «Dovevamo far gol»

Solo vincendo con almeno due gol di scarto i patriarchini potevano accedere agli ottavi. Sotto di una rete di Pinatti, i “boys” di Mauro hanno ribaltato ed allungato il punteggio nella ripresa. Decisivo il suggello finale di Sandrigo

All‘Aquileia serviva vincere con almeno due reti di scarto per superare il turno a spese del Lavarian Mortean Esperia. Allo “Scaramuzza” si è presentata una Gradese con tanti giovani e diversi titolari in panchina, probabilmente per preservarli per il campionato. Alla fine gli sforzi dell’undici di mister Mauro sono stati premiati con il successo per 3-1 in rimonta.
Nel primo tempo i patriarchini hanno la grossa chance di passare in vantaggio ma Aristone fallisce il calcio di rigore. Non sbaglia invece Pinatti portando i “mamoli” in vantaggio, ma non fino all’intervallo, giacchè allo scadere del primo tempo un tiro al volo di Bass rimette la gara sui binari dell’equilibrio.

Nel secondo tempo l’Aquileia deve giocoforza spingere ed arriva il gran gol del sorpasso firmato Milanese ed il definitivo suggello del 3-1 con il diagonale vincente di Sandrigo al termine di una veloce azione. 

«Dovevamo far più di un gol e solitamente palesiamo difficoltà ma stavolta siamo stati premiati per la determinazione. Sono soddisfatto di come sta iniziando la nostra stagione – afferma il tecnico Manuel Mauro -, tra mille difficoltà e con le risorse attuali della società. Abbiamo continuato a sposare la linea verde e già domenica ho fatto esordire Luca Predan, un attaccante del 2003 ed utilizzato anche stasera. Per domenica ci mancherà De Palma infortunato e in casa del Centro Sedia, squadra tosta, sarà durissima».    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48316 secondi