Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Il Tricesimo trova la prima vittoria ma perde Lius

L'infortunio del giocatore azzurro segna la gara con il Primorec. Nella ripresa la squadra di Chiarandini concretizza con Balzano e Gjoni, nel finale Capraro dal dischetto accorcia le distanze

PRIMOREC - TRICESIMO  1 - 2
Gol: 49’ Balzano, 78’ Gjoni, 93’ Capraro

PRIMOREC: Sorrentino, Ciliberti, Zarattini (46’ Fedele), Piras (55’ Iadanza), De Leo, Skolnik, Haxhija, Dicorato, Pisani, Marocco, Capraro.

TRICESIMO: Forgiarini, Pretato (63’ Zuliani), Del Piero, De Blasi, Petrosino, Cussigh, Gjoni, Cozzi, Luis della Pietà (13’ Balzano, 88’ Kayie), Condolo (69’ Graneri), Fadini (72’ Osso Ale).

ARBITRO: Alex Piccoli. Assistenti: Marco Nardella di Trieste, Daniele Scremin di Trieste

NOTE- Espulso: Haxhija. Ammoniti:Zarattini, Pretato,, Skolnik, Cozzi, Capraro. Calci d’angolo: 6-6 Recupero: 1t. 4’ - 2t. 3’.

Sul campo di Trebiciano il Tricesimo coglie la prima vittoria della stagione. La squadra di Chiarandini fatica più del dovuto, anche perché emotivamente accusa lo shock dell’infortunio di occorso a Luis della Pietà solo dopo 10 minuti dall’inizio. Impietosa la diagnosi per l’attaccante del Tricesimo: sospetta rottura del legamento crociato del ginocchio destro, lo stesso che lo aveva tenuto per parecchio tempo lontano dai campi di calcio un paio di stagioni fa. Le reti tutte nella ripresa. Balzano la sblocca raccogliendo una maldestra respinta di Sorrentino, sul tiro da fuori di De Blasi, poi Gjoni segna il raddoppio e a tempo scaduto accorcia su calcio di rigore Capraro per il Primorec.
Per il Tricesimo già al 3’ minuto la partita potrebbe mettersi in discesa. Fadini approfitta di uno sciagurato retro passaggio di Zarattini dribbla mezza difesa, poi a porta spalancata e con il portiere fuori dai pali tira incredibilmente alto. Poi al 9’ l’infortunio di Luis della Pietà e Chiarandini manda in campo Balzano.
Fadini è un’autentica spina nel fianco sul fronte destro d’attacco, anche perché il baby Zarattini non regge il passo. Al 20’ Fadini lavora un pallone sulla sinistra, lo scarico al limite per De Blasi che conclude alto. La reazione del Primorec tutta nella punizione calciata al 26’ da Capraro, respinta in tuffo da Forgiarini. Al minuto 32 ci prova ancora Fadini, deviato in corner, tre minuti dopo De Blasi smista per Balzano, Sorrentino la mette in corner. Gli ospiti cercano più la porta avversaria, ma con scarsa precisione. 4 i minuti di recupero prima di mandare le squadre negli spogliatoi e 4 minuti i minuti della ripresa che impiega il Tricesimo per portarsi in vantaggio.

De Blasi ci prova da fuori e sulla impacciata respinta di Sorrentino Balzano la colpisce di testa portando gli udinesi in vantaggio. Col mancino ad aggirare la barriera ci prova su piazzato Fadini, nulla di fatto, poi al 67’ Gjoni si invola sulla sinistra e mette un rasoterra comodo comodo per Condolo che a porta vuota la calcia incredibilmente addosso al portiere, facendo sfumare l’ennesima occasione per chiudere la partita.
Ancora il Tricesimo in evidenza al 78’: Ale Osso subentrato a Fadini calcia teso, Sorrentino con seri problemi con la presa, non trattiene e la palla finisce in corner. Batte De Blasi e pesca sul secondo palo Gjoni, che si inserisce con i tempi giusti segnando il raddoppio.
Partita chiusa? Macché! Col passare dei minuti il Tricesimo paga dazio, e rischia più di una volta di subire il rientro in partita dei padroni di casa. Certo la mira non è dei migliori, ed allora la truppa di Chiarandini, la difesa dormicchia nei minuti di recupero e Ale Osso stende in area Capraro. Rigore che lo stesso trasforma a tempo ormai scaduto per il definitivo 1-2.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Antonino De Blasi il 04/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59235 secondi