Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PRIMA - Ufm scatenato, schiacciato il San Canzian

Sei reti quasi egualmente ripartite tra le due frazioni. Doppietta Sangiovanni, in evidenza anche Puntar e Gabrieli, in gol con Piccolo. Lugli: «Bel primo tempo. Siamo a buon punto ma rimaniamo con i piedi a terra»



Il derby bisiaco valido per la seconda giornata di coppa regione giocato questo mercoledì, non ha avuto storia. Evidente la differenza dei valori in campo con un San Canzian Begliano rimaneggiato che nulla ha potuto contro lo strapotere dei monfalconesi a cui basta un pari nel recupero con l’Isonzo per passare il turno.

La gara al “Furlan” si sblocca al 10’ con Puntar, pronto a scaricare un rete un diagonale incrociato dopo uno scambio ravvicinato fra Sangiovanni e Gabrieli. Al 26’ lo stesso Sangiovanni si procura e trasforma un calcio di rigore e due giri di lancette dopo arriva il tris firmato Piccolo. Il centrocampista salta l’avversario e in diagonale trafigge l’estremo rossonero. Prima del riposo c’è il tempo anche per il poker nato da un scambio fra Puntar e Sangiovanni con il traversone in area girato in fondo alla rete da Gabrieli.

Nella ripresa non accade nulla da aggiungere sul taccuino fino al 33’, allorquando sul cross di Cuzzolin interviene sfortunatamente un difensore ed infila la propria porta. Passano 4’ e arriva la sestina e la doppietta personale per Sangiovanni. Nel recupero l’ex Grion firma il gol della bandiera per il San Canzian Begliano.

«Un bel primo tempo, tanta dinamicità, velocità. Siamo a buon punto ma dobbiamo rimanere con i piedi ben puntati a terra – puntualizza il presidente dell’Ufm Rodolfo Lugli -. Ma abbiamo ancora delle frecce per il nostro arco e a breve rinforzeremo la squadra con due tasselli che stanno recuperando. Avremo Francesco Cappellari, un difensore centrale a suo tempo già con noi, e il centrocampista Nicola Battistin, la scorsa stagione alla Pro Gorizia». Intanto per domenica è previsto il debutto in campionato, in casa con il San Giovanni, dopo le prime due partite rinviate.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46180 secondi