Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA TERZA - Asso e Palazzolo di forza. Ufi di misura a Villesse

Netta affermazione della squadra di mister Corazza nella stracittadina udinese. Seconda vittoria consecutiva per i rinati viola. I giovanotti di mister Longo corsari nel derby isontino

Tanti gol nelle due gare del girone C di coppa, quattro in ciascuna. Il derby di Udine fra Assosangiorgina e San Gottardo lo vince nettamente la formazione di casa guidata da mister Corazza con un secco 4-0. La prima frazione si chiude con i biancoverdi avanti di due reti, messe a segno, scavalcando la difesa, dallo stesso Ogjai sfruttando due ripartenze. Nel secondo tempo arriva il terzo gol in seguito ad un mischia formatasi dopo una bella azione d’attacco, risolta dalla zampata di Priala. Con l’uomo in meno per il rosso a Sirbu, l’Assosangiorgina cala anche il poker con un tap-in del capitano Nicolella a ribadire in rete da pochi metri un pallone respinto e non trattenuto dal portiere su precedente conclusione di un compagno. 

Successo esterno del Palazzolo sul terreno del Porpetto per 3-1 che passa a condurre nei primi minuti di gioco con un penalty procurato da Domenighini e trasformato da Franceschetti con una botta di potenza alla destra del portiere. Prima del duplice fischio annullata una rete ai viola ospiti.
Nella ripresa il Palazzolo raddoppia con la conclusione di Zanette, sfuggito ai difensori, con pallone sotto la pancia del guardiano. Cinque minuti dopo ancora Franceschetti sigla la terza rete uccellando l’estremo difensore un po’ fuori dai pali, con un pallonetto da una decina di metri oltre la metà campo. Il Porpetto accorcia su rigore di Zienna calciato alla destra del portiere. Turno di riposo per il Castions.

Nel girone D si è giocata solo una gara, quella fra Villesse e Unione Friuli Isontina con la vittoria di quest’ultima per 1-0. La gara si sblocca al 44’ del primo tempo con il tap-in di Edera, lesto a cacciare nel sacco una corta respinta del portiere giallorosso una conclusione da fuori area di Graziano.
Tutto sommato il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma le imprecise conclusioni del Villesse a cui si aggiunge la bravura del portiere ospite Passon, hanno partorito questo esito favorevole alla squadra di mister Longo.
Rinviata da alcuni giorni su accordo fra le società TS Fvg AcademyPrimorje 1924

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45241 secondi