Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PRIMA C - Centro Sedia sprecone. Finisce 2-2

Sotto di una rete nei minuti iniziali, i rossoblù prima impattano dal dischetto poi ribaltano il parziale. Pizzamiglio e Bolzicco ci provano ma non è giornata. Per Gorla invece sì e sigla il definitivo pareggio

Finisce con la divisione della posta al sfida del Velodromo fra Centro Sedia e la capolista Domio, ora agganciata sul primo divano da Ruda e Aquileia. A San Giovanni al Natisone gli ospiti pungono poco mentre i locali su dannano l’anima ma hanno difficoltà a trovare il pertugio nelle varie occasioni avute e, forse, alla fine il pareggio sta un po’ stretto alla truppa di mister Zompicchiatti.

Parte lancia in resta il Centro Sedia e al 4’ Bolzicco impegna l’estremo triestino sul primo palo, Davide Pizzamiglio ribatte a rete ma l’arbitro Megna annulla per fuorigioco. Un giro di lancette e il gol, quello vero, lo mette a segno il Domio con la conclusione di Maio sotto la traversa. Al 16’ scambio sulla desta fra Bolzicco e Coseani a servire Regazzo il cui tiro dal limite termina largo a sinistra. Stessa sorte per la botta di Pizzamiglio pochi minuti dopo, lanciato in campo aperto da Coseani dopo aver intercettato un pallone a metà campo. Ancora Centro Sedia arrembante con il rasoterra di Costantini a tagliare l’area piccola e Pizzamiglio non riesce ad impattare. Prova e riprova il bersaglio lo trovano i friulani al 23’ su rigore assegnato per una spinta su Bolzicco al momento dello stacco di testa: è Regazzo designato a gonfiare la rete triestina. Dopo una conclusione a lato di Maio, alla mezzora i rossoblù di casa rovesciano il parziale con Moretti che capitalizza un cross dalla destra. Proteste per un probabile intervento irregolare in area su Costantini dopo aver dribblato due difensori, ma l’arbitro sorvola e prima del riposo occasione sciupata dal Domio con il numero 6 verde a calciare alto dall’altezza del dischetto.

Nel secondo tempo gli ospiti pervengono al pareggio al 10’ con Gorla, appostato sul palo lontano, il quale infila la sfera pervenuta da un traversone dalla corsia mancina, all’angolino alle spalle di Zompicchiatti. Sfortunati Pizzamiglio prima e Bolzicco poi, rimpallate in area le loro conclusioni. Nei minuti di recupero ancora Pizzamiglio non riesce a tirare dall’area di porta e proprio allo scadere Torossi reclama un rigore dopo un contatto con l’avversario, l’arbitro però sanziona un fallo in attacco e finisce 2-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54479 secondi