Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - L'Azzurra a forza 4 ed è in vetta con il Breg

I goriziani hanno vita facile con la cenerentola Campanelle, altrettanto i biancorossi di Quagliarello sull’Opicina. Cade il Muglia con il Vesna, sale invece di quota il Moraro. Isontina in rimonta fa breccia nella Fortezza. Frena il Sovodnje, il Turriaco gli impone il pari. Prima vittoria per la Romana, un punto a testa per Piedimonte e Montebello

Tanti i gol realizzati in questo quarto turno di campionato, sono 27 di cui 16 messi a segno dalle squadre di casa. Non ha invece fatto gol il Muglia, anzi ne subisce uno dal Vesna da Poiani e gli costa partita e vetta della classifica. La cui poltrona è divenuta a due posti, occupata dall’Azzurra e dal Breg. 
I goriziani hanno maramaldeggiato con l’attuale cenerentola Campanelle, infliggendole a domicilio la sconfitta per 4-1 con reti di Andrea Burlon, Plazzi, Pussi e Markovic. 
Il Breg fa lo stesso con l’Opicina sul terreno di casa con vantaggio di Carbone al 28’. Nel secondo tempo Danieli raddoppia al 6’, Delvecchoi fa tris al 20’ e Giuliano Cermelj cala il poker 5 minuti dopo. Per l’Opicina il gol della bandiera lo realizza Zuppicchini a due minuti dal termine.
Ad un sol punto dalla coppia di testa sale il Moraro dopo il successo casalingo sugli Studenti per 4-2 e sono proprio i triestini ad aprire le marcature al 3’ con Gerometta. Una doppietta di Vanzo al 13 e, su rigore al 33’ ribalta il punteggio a favore dei bianconeri isontini che allungano con Mauri al 43’. Ancora un penalty consente a Mascolo degli Studenti di accorciare al 27’ della ripresa ma ancora Mauri al 35’ mette fine ai gol con il suo secondo personale.
Rallenta il Sovodnje, frenato in casa dal Turriaco che gl’impone il 2-2. Una rete per parte nella prima frazione di Petejan e Fabris, poi nella seconda va a segno Lutman al 25’ per i goriziani e Mazzilli per i bisiachi. 
A poca distanza il Piedimonte impatta 1-1 (Bizaj per i goriziani) il match casalingo con il Montebello e la classifica, ancora deficitaria, si muove per entrambe.
Alla Romana basta la rete di Manià per rispedire a Gorizia l’Audax, al suo secondo stop di fila e discesa nella parte anonima della classifica, da dove riemerge l’Isontina dopo aver superato nel derby di sabato la Fortezza per 2-1 con reti di Cumin a 60’ e Battistutta all’80’ a ribaltare il gol gradiscano di Maione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49860 secondi