Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC FVG - Brandolin: il gioco di squadra vince sempre

Il presidente regionale del Coni esalta la sinergia tra mondo dello sport e autorità locali. L'assessore allo sport Gibelli: "Grazie alle Federazioni di calcio, basket e pallavolo perchè i loro presidenti hanno avuto il coraggio di fermare i campionati". Efa Village, programmi ambiziosi per il futuro

L'assemblea elettiva del calcio regionale e' stata aperta dagli intereventi delle Autorità presenti in sala.

Luca Fanotto (Sindaco della città di Lignano Sabbiadoro). «Una cosa strana vedere un consenso così numeroso in questo periodo particolare della nostra storia. Lignano è abituata a ospitare eventi di una certa portata, anche se in questo ultimo anno abbiamo dovuto limitare le nostre capacità. Questa assemblea traccia una speranza importante per il nostro futuro. Ci vuole coraggio e la Lega Nazionale Dilettanti ha manifestato questo senso, facendo delle scelte forse impopolari, ma che nel bilanciamento dei valori erano necessarie. Lignano abbraccia il mondo del calcio, punto fondamentale dei principi che lo sport trasmette».

Federico Delaini (Amministratore Bella Italia Village). «Porgo il benvenuto a tutti i presenti, le società sono quelle che permettono avvengano questi eventi. Non possiamo farci prendere dallo sconforto, ma provare ad andare avanti più forti di prima. La vostra presenza oggi testimonia questo e sono orgoglioso di potervi ospitare presso la nostra struttura».  

Marino Firmani (Project Manager Bella Italia). «Ringrazio il presidente Canciani per avere scelto la nostra struttura e questa assemblea ci permette di avere visibilità. Abbiamo 3 nuovi progetti per ampliare la nostra struttura: 1) un centro sportivo mobile sulla spiaggia all’interno del quale ci sarà una urbanizzazione per ospitare una beach arena con un campo modulare; 2) La costruzione di due nuovi campi da calcio in erba naturale di cui uno regolamentare; 3) Un campus universitario per svolgere attività didattiche.

Giorgio Brandolin (presidente regionale CONI). «Sono qui tra amici e mi fa piacere rivedere tante persone con le quali ho percorso parte della mia vita non solo sportiva. La presenza dell’assessore allo sport regionale, Tiziana Gibelli, conferma che il gioco di squadra in Friuli Venezia Giulia è sempre presente: mondo dello sport e autorità locali sono sempre dalla stessa parte. Solo così possiamo pensare di affrontare questa situazione particolare. Ci sono valori e situazioni  che vanno oltre tutto: la salute delle persone e l’economia del paese. Vengono prima di tutto e vi ringrazio per aver capito questo. Avete dimostrato quali sono le priorità attuali e di questo vi sono grato. Siate orgogliosi di un mondo, quello del calcio, che ha saputo rappresentare meglio di chiunque altro la nostra regione».

Tiziana Gibelli (Assessore allo Sport del Friuli Venezia Giulia). «Ho un debito dì onore con tre federazioni regionali, perché in momenti brutti come questo se non ci sono le persone capaci di assumersi la responsabilità e la impopolarità delle scelte il gioco di squadra si frantuma. Ringrazio le federazioni di calcio, basket e pallavolo perché i loro presidenti hanno avuto il coraggio di fermare i campionati garantendo la salute dei loro atleti. La fascia più colpita è proprio quella adolescenziale e pensate cosa sarebbe successo se non ci fossimo fermati. Sono qui per riconoscenza verso il presidente Canciani, ma ringrazio tutti i presenti per aver condiviso questa scelta saggia. Mi auguro che questo sacrificio produca qualcosa di positivo e accorci i tempi per vedere la luce in fondo al tunnel».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/W7TIlUN.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/01/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09288 secondi