Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA ITALIA - Triestina subito eliminata dal neopromosso Trento

La stagione degli alabardati inizia nel peggiore dei modi. Partita scialba contro la formazione di Parlato combattiva e determinata. Un rigore nella ripresa manda ko Gomez e soci. Che pure avrebbe pareggiato ma in un’azione ritenuta irregolare

TRIESTINA - TRENTO 0-1
Gol: s.t. 10' Belcastro (rig.).

TRIESTINA (4-2-3-1): Offredi; Rapisarda, Volta, Ligi, Giannò (38' s.t. Leonardo Gatto); Calvano, Giorico; Petrella (26' s.t. Sarno), Di Luca (38' s.t. Procaccio), Di Massimo (11' s.t. Capela); Guido Gomez. (In panchina Martinez, Walter Lopez, Paulinho, Baldi, Litteri, Dubaz, Iacovoni, Riccardi). All.: Bucchi

TRENTO (4-3-3): Cazzaro; Matteo Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Caporali, Gabriel Nunes, Osuji (38' s.t. Galazzini); Belcastro, Chinellato (30' s.t. Pattarello), Belcastro. (In panchina Mattia Chiesa, Bonomi, Amadori, Matteucci, Bigica, Tabarelli, Fontana). All.: Parlato

ARBITRO: Lovison di Padova (assistenti di linea Galimberti di Seregno e Moroni di Treviglio; quarto ufficiale Arnaut di Padova).

NOTE - Ammoniti Giorico, Barbuti, Trainotti, il segretario generale della Triestina Giuseppe D'Aniello (per proteste dalla panchina) e Pattarello. Espulso Volta per doppia ammonizione (10' s.t.). Corner 2-2. Spettatori 1.600 circa. Recupero: 1' e 5'.

TRIESTE - Il Trento di Carmine Parlato sbanca di misura il “Nereo Rocco” per la gioia dei 6 ultras al seguito e così la Triestina è eliminata al primo turno della Coppa Italia.
Primo tempo equilibrato (buoni i ritmi malgrado il caldo) con i padroni di casa organizzati sì tatticamente come voluto da mister Bucchi ma insidiosi realmente solo nella fiammata di metà frazione e ospiti combattivi e vogliosi di giocarsela a viso aperto. Le migliori occasioni sono un tentato pallonetto del “trentino” Chinellato (parato) e un doppio tentativo del locale Guido Gomez (uno di poco alto e uno respinto con i pugni).
La ripresa riparte con lo stesso copione, che si spezza all'8' quando Barbuti scappa sulla sinistra e il ricorrente Volta lo sgambetta una volta entrato in area. Secondo giallo per il difensore nonché rigore per i bianco-gialloblù, poi ancora più sicuri. Lo trasforma Belcastro di potenza con un destro a mezza altezza. Il testa a testa tra le due duellanti è incerto nel prosieguo, per quanto in certi momenti gli ospitati diano la sensazione di poter controllare la buona volontà antagonista e in altri che ci sia la possibilità di vedere un'altra segnatura. Infatti i rossoalabardati pure la trovano con Guido Gomez di testa, ma viene annullata per una (presunta) spinta nel traffico dell'area da parte di Di Luca. Cosa che suscita le proteste veementi della panchina e del pubblico della Triestina. 

Massimo Laudani

foto: Trieste.news

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52507 secondi