Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PRIMA - Villanova, Sedegliano e Fiumicello a tutto gol

Dopo le vitorie colte negli anticipi da Unione Smt, Azzurra e Zarja. In parità Ragogna - Vivai e Ruda - Cormonese. Al Riviera il derby con l'Arteniese. Sugli scudi San Quirino, Union Rorai, Rivolto, Diana, Aurora, Fulgor, Audax e Domio

Dopo gli anticipi di ieri la coppa Regione di Prima categoria ha mandato in scena il grosso del programma della prima giornata, orfana di Azzanese - Union Pasiano (girone D), rinviata a data da destinarsi, e Teor - Rivignano, non giocata per il forfait dei nerazzurri. 
Nel girone A il fattore campo ha premiato Calcio Aviano e San Quirino, che hanno artigliato 3 importanti punti in ottica passaggio del turno superando rispettivamente Sarone (2-1) e Virtus Roveredo (2-0). 
Nel girone B è terminato 1-1 l'atteso Ragogna - Vivai Rauscedo. Un esito che fa il gioco dell'Unione Smt, che ieri ha rifilato un severo 7-0 al Maniago (doppiette per Bance e Puiatti e acuti di Smarra, Figueredo e Viel). 
Sette gol li ha segnati anche il Villanova, annichilendo 7-2 in trasferta il Ceolini per il girone C che ha visto partire a spron battuto pure l'Union Rorai, passato sul terreno del Vigonovo con il risultato di 3-1. 
Nel girone D Bannia e Vallenoncello si sono spartite la posta (1-1).

Sorride il Rivolto (gruppo E): la squadra di Berlasso ha espugnato Gonars 2-1 grazie alle segnature di Zoratti e Maestrutti. Per i nerazzurri ha provato a evitare il ko Khadim Ndaje
Nel girone F il Diana ha avuto la meglio di misura sulla Reanese, capitalizzando la rete firmata da Carnelos su rigore, mentre il rinnovato Sedegliano ha domato 4-2 il Mereto: per gli azzurri sono andati a segno Madonna (dal dischetto), Monti, Jaku e Nezha, a cui hanno risposto i neroverdi Tomini e Piani
Anche nel gruppo G non si sono registrate divisioni della posta: hanno colto il successo il Basiliano (1-0 sul Pagnacco con acuto di Zilli) e il Riviera nel derby con l'Arteniese, una sfida terminata 4-2 per i biancorossi. 
Simile è il copione proposto dal girone H, ossia due vittorie al termine di sfide combattute: l'Aurora ha piegato 2-1 il Centro Sedia, e la rivoluzionata Fulgor regolato 1-0 la quotata Torreanese

Un Fiumicello letale in fase offensiva è stato il protagonista dei primi 90' dei girone I ed L: l'undici di Radolli ha espugnato San Canzian 5-3. Senza reti è invece terminata Ruda - Cormonese, confronto tra due squadre di spessore. Mariano - Ism Gradisca si giocherà martedì sera. 
Sorridono (girone M) le squadre di Gorizia: l'Azzurra ha avuto la meglio 3-2 sul Mladost, l'Audax uncinato 1-0 l'Isonzo, firmando un'impresa. E se ieri lo Zarja (girone N) aveva battuto 1-0 la Triestina Victory, oggi ha sfruttato il fattore campo il Domio, capace di piegare 2-1 la Roianese.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47154 secondi