Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ECCELLENZA - Cortiula: è stata la partita degli errori

L'allenatore della Pro Fagagna commenta il 3-3 maturato a Pavia di Udine contro l'Ancona Lumignacco: "Il pubblico si sarà divertito, io no perché la squadra però ha fatto tutto il contrario di quello che avevamo preparato. Un anno di sosta a causa del Covid si fa sentire..."

Ancona Lumignacco - Pro Fagagna 3-3. "E' stata la partita degli errori, è stata secondo me una gara disatrosa disastrosa se vista con gli occhi di un allenatore. Il pubblico si è invece divertito, poco ma sicuro" commenta così il match di ieri, valido per la prima giornata di coppa Italia di Eccellenza, il grande ex di giornata, il tecnico dei rossoneri collinari Pino Cortiula. Un Cortiula accolto bene a Pavia di Udine ("tutti si sono comportati benissimo, li ringrazio, il passato è passato"), ma che è rimasto deluso dalla sua squadra. Il motivo? "Abbiamo fatto tutto il contrario di quello che avevamo preparato. E dire che mercoledì sera, al Memorial Cupini, avevamo giocato bene... Ieri invece non siamo stati ordinati, gli errori sono piovuti da ogni parte, ma io guardo in casa mia e non sono per niente contento. Il campo non ha aiutato, però non si possono regalare gol come quello del 2-2 in chiusura di primo tempo, dopo essersi appena riportati in vantaggio!". 
Pino analizza la situazione: "Dopo un anno di stop imposto dal Covid c'è molto da lavorare e bisogna dosare i carichi di allenamento con grande attenzione per evitare infortuni. Credo che gli alti e bassi saranno qualcosa di abbastanza normale in questo primo periodo della stagione. Ieri, però, ne abbiamo combinate davvero troppe!".  

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/08/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24493 secondi