Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA PRIMA - Il Diana scappa due volte, ma Sedegliano rimonta

Sfida piacevole, con quattro reti, a San Vito di Fagagna. Il presidente di casa Mazzucato: “Potevamo vincere, abbiamo rischiato di perdere, il pareggio è giusto”. L’esordiente mister ospite Zompicchiatti: “Di qualsiasi competizione si tratti, proviamo a ricavare il massimo. La squadra mi segue, sono contento”

 

Poteva essere la sfida decisiva per dirimere la matassa del girone F della Coppa di Prima Categoria. A San Vito di Fagagna si affrontavano, infatti, le vincitrici del primo turno, Diana e Sedegliano: il pareggio (2 - 2) scaturito al termine di una contesa combattuta, godibile sul piano del gioco e incerta sino al 95’, lascia invece tutto in discussione. Il Mereto, trionfatore a Reana, torna infatti in ballo per il passaggio del turno. Il Diana ha aperto le marcature con una rete di Degano al 21’ del primo tempo; dieci minuti dopo il Sedegliano ha raggiunto il temporaneo pareggio grazie a Donati, autore di una conclusione che ha sorpreso Polotto. Al 6’ della ripresa nuovo vantaggio dei biancazzurri (oggi in completo rosso) di casa: gran sinistro a giro di Cristian Biasucci che Bunello, probabilmente coperto, non riesce a neutralizzare. Un minuto dopo la mezzora però gli ospiti ristabiliscono l’equilibrio grazie a Jaku il quale, incuneatosi nel cuore della difesa e sfruttando un rimpallo, entra praticamente in porta con la sfera. Nell’ultimo spicchio di match le due formazioni non hanno certo rinunciato ad attaccare: e se il Sedegliano ha sbattuto contro un ottimo Polotto (una coppia di interventi decisivi), il Diana può recriminare per un probabile rigore - fallo dai danni del subentrato Acampora - e per una punizione calciata da Degano e neutralizzata non senza qualche imbarazzo da Bunello.

HANNO DETTO. “Potevamo vincere, ma abbiamo anche rischiato di perdere - filosofeggia il presidente di casa, Urbano Mazzucato - perciò va bene cosi. Anche perché è un risultato che ci mantiene in corsa per il passaggio del turno. “ In campionato, invece? “Come sempre il nostro obbiettivo è quello di salvarci in anticipo, per poi divertirci e toglierci qualche ulteriore soddisfazione.”

“Che si tratti di Coppa o campionato vogliamo sempre provare a fare la nostra partita ed a vincerla - spiega il mister ospite Simone Zompicchiatti, classe 1990 ed esordiente tra i “grandi” dopo tante stagioni di settore giovanile tra Udinese e Manzanese - forse anche per questo, anche se due sole gare forse non bastano per indicare una via, abbiamo realizzato sei gol, incassandone quattro. E se sinora sono arrivati un successo ed un pareggio, vedremo come il gruppo reagirà alla prima sconfitta…”

Com’ è stato l’ impatto con la nuova realtà ? “Per il sottoscritto era arrivato il momento di mettersi alla prova: la proposta del Sedegliano mi è piaciuta ed ho accettato. Sul campo la squadra mi segue, c’è unità di intenti e voglia di collaborare. L’impatto è incoraggiante.” (r.z.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/EZWGnBc.jpg

https://i.imgur.com/gyZlLaD.jpg

https://i.imgur.com/l616E9k.jpg

https://i.imgur.com/owKvC1j.jpg

https://i.imgur.com/uNlm5mW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12286 secondi