Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - La premiata ditta Hoti-Selva mette le ali alla Juventina

Dodicesimo gol stagionale per il capocannoniere del girone e indiscusso leader dei biancorossi. A Risano la pratica la chiudono in dieci minuti

RISANESE - JUVENTINA 0-2
Gol: 30’ Hoti, 40’ Selva

RISANESE: Argenta, Del Pin, Caruso (74’ Beltrame), Zaninello, Reggio Romagnone, De Baronio, Dimelfi (63’ Zamparo), Paludetto, Braidotti, Chersicola (86’ Tiussi), Collovigh (52’ Zambusi). A disposizione: Zanoni, Peresson, De Giorgio, Gado. All. Marco Paviz.

JUVENTINA: Gregoris, Trevisan, Celcer, Racca, Marini, Černe, Hoti (88’ Tomat), Piscopo, Selva, Kerpan, Cocolet (70’ De Cecco). A disposizione: Piazze Vicini, Russian, Zejnuni, Vitturelli, La Notte. All. Nicola Sepulcri.

ARBITRO: Matteo Cerqua sez. Trieste. Assistenti: Diego Sokolic sez. Trieste, Daniele Carbone sez. Trieste 

NOTEAmmoniti: Zaninello, Paviz, Trevisan, Selva

RISANO - La Juventina chiude la pratica Risanese già nel primo tempo con le reti di Hoti e del solito Selva, al dodicesimo centro stagionale e sempre più capocannoniere del girone B di Promozione. Per i biancorossi è la nona vittoria consecutiva con la quale consolidano il primato in classifica e si portano a 27 punti, ora a +4 sull'Ufm.
Partita mai in discussione con gli ospiti ottimamente posizionati in campo e soprattutto con un Kerpan, impiegato oggi come jolly a tutto campo, che non ha dato punti di riferimento a Zaninello e compagni. Ma è tutta la Juventina a interpretare al meglio lo spartito di mister Sepulcri. La difesa, uno dei punti di forza dei biancorossi, anche oggi non ha subito reti. Dall'inizio del torneo sono soltanto cinque le reti al passivo, mentre Gianluca Gregoris porta la propria imbattibilità a 405 minuti (ultimo gol subito il 23 ottobre alla 6. giornata contro la Pro Romans Medea).
Dopo aver preso le misure all'undici di Marco Paviz, la Juventina preme sull'acceleratore e lapremiata ditta Hoti-Selva confeziona la doppietta a cavallo tra il 30' e il 40' del primo tempo. La prima rete nasce da una bella triangolazione tra i due con un pregevole tacco di Hoti per Selva che restituisce il pallone al talentuoso numero 7 che non può sbagliare davanti ad Argenta. Il secondo gol invece è tutto di Selva che in area è a dir poco immarcabile.
Nella ripresa gli ospiti si sono limitati a contenere i bianconeri e ad amministrare il doppio vantaggio senza correre alcun pericolo. Paviz ha provato a spostare gli equilibri effettuando quattro sostituzioni, ma Sepulcri è corso ai ripari inserendo alla mezz'ora il difensore De Cecco al posto di Cocolet.
Nel prossimo turno la Juventina affronterà in casa la Sangiorgina, mentre la Risanese proverà a riscattarsi a Staranzano contro la Terenziana.

Marino Marsič

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/sAkJN0M.jpg

https://i.imgur.com/0YEz6qB.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49576 secondi