Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - Torre-Sovodnje per salire in alto

Lo scontro a Tapogliano e quello di Piedimonte infiammano la giornata. Villesse - Mossa per muovere la coda. Cambio di campo fra Isontina e Villanova

L’incombente zona gialla sulla nostra Regione solleva le prime ombre dell’incertezza sul futuro dei campionati nostrani, che dopo essere ripartiti tra mille difficoltà sulle ali dell’entusiasmo si augurano di poter proseguire senza intoppi. Per ora, comunque, tutto fila liscio, con i tornei che si preparano all’undicesima giornata in questo weekend.

Nel girone E di Seconda Categoria, menù ricco e affascinante: spiccano, in particolare, due gare d’alta classifica. Torre - Sovodnje è la supersfida del comunale di Tapogliano, con entrambe le formazioni che vogliono vincere per riscattare le batoste dello scorso turno: i rossoblù, appaiati a 19 punti insieme a La Fortezza, sono infatti reduci dal 4-2 contro la Serenissima, mentre la truppa Trangoni, a quota 17, ha visto interrompersi la lunga striscia positiva per mano della Manzanese. Dovrebbe giocare in casa la capolista Isontina, ma inverte il terreno di gioco con il Villanova ancora per le problematiche dovute all’incendio a Mossa. Gli uomini di mister Baulini vogliono mantenere (se non aumentare) il +7 sulla seconda piazza, ma occhio ai biancoverdi che godono di ottima salute.

Forte dei 17 punti in classifica, la Manzanese di Piasentin, per ora sempre vincente sulla panchina degli orange, ha un’occasione ghiottissima per inserirsi tra le prime posizioni. Monorchio e compagni sono però attesi dalla complicata trasferta contro il Piedimonte, che si presenterà con il dente avvelenato dopo le ultime sconfitte.
Non si è ancora spento l’entusiasmo in casa Serenissima dopo il travolgente 4-2 rifilato al Torre: i giallorossi vogliono proseguire la cavalcata a casa del Moraro, che torna in campo sabato dopo il rinvio del match della scorsa settimana. Umore diverso ma stesso obbiettivo per il Terzo che, dopo un buon inizio di stagione, sta accusando ora un calo. I ragazzi di Zanutta proveranno ad avere la meglio tra le mura amiche contro il Poggio, fanalino di coda ma rinfrancato dal primo punto stagionale guadagnato nella scorsa giornata.

Al “Cudiz” andrà invece in scena Corno - Buttrio, con i viola alla ricerca dei tre punti dopo l’infruttuoso recupero infrasettimanale contro la Manzanese, e i biancazzurri che ancora inseguono la prima vittoria del proprio campionato. Chiude la giornata l’importante sfida nella coda della classifica tra Villesse e Mossa, distanziate da un solo punto in graduatoria: 7 lunghezze per i giallorossi, 6 per i biancazzurri di Bernot, con entrambe le compagini desiderose di sterzare la propria stagione. Rinviata prossimamente la sfida tra Ufi e La Fortezza.

Sabato, ore 15.30 

MORARO – SERENISSIMA
Emanuele Iozzi (Trieste) 

Domenica, ore 14.30 

CORNO – BUTTRIO
Simone Massolin (Udine)

PIEDIMONTE – MANZANESE
Michel Ivanaj (Basso Friuli)

TERZO – POGGIO
Francesco Placer (Trieste)

TORRE – SOVODNJE
Lorenzo Biondini (Trieste)

ISONTINA – VILLANOVA  (campo Villanova)
Gabriele Pacini (Trieste)

VILLESSE – MOSSA
Marco Pizzamiglio (Gradisca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45400 secondi