Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAVAGNACCO - Gaia Milan: "Si può sempre fare meglio"

L'esterno alto di Monfalcone è andata in gol nella vittoria con il Ravenna: "La serie B? C'è grande equilibrio e tutte le partite sono combattute"

Il Tavagnacco ha salutato il campionato relativamente al 2021 (la ripresa il 9 gennaio con la visita al Chievo Women per la 12ma giornata), battendo il Ravenna per 2-0. Questo successo interno è stato concretizzato dalle reti singole di Milan (24’ p.t.) e Zuliani (33’ p.t.). La prima è la monfalconese Gaia Milan, la cui famiglia è calciofila “incallita” a iniziare dal papà Maurizio (ben conosciuto in casa Ufm) e mamma Debora Torchetti e per proseguire col fratello Daniel, che milita nell’Ufm in Promozione – girone B. “Il gol è nato da un calcio d’angolo, che ha attraversato l’area avversaria e dal limite una mia compagna l’ha rimessa in mezzo – spiega la diretta interessata –, e io l’ho messa a fil di palo al volo di sinistro. La volta precedente avevo segnato contro il Brescia”.
La sua poliedricità l’ha portata a essere utilizzata in più ruoli anche nel suo passato nelle giovanili, ma in questa stagione…“sarò sincera e quest’anno ho un ruolo più fisso, gioco esterno alto, ma sono sempre a disposizione del mister per fare più ruoli”.
E poi la “buona Gaia” si esprime così sul campionato di serie B: “Il livello del calcio femminile sta crescendo molto anno dopo anno, la serie B ha un buon livello. C’è un grande equilibrio tra le squadre, tutte le partite sono molto combattute ed equilibrate. Il Tavagnacco come squadra sta facendo bene, ma si può sempre fare meglio. Abbiamo fatto dei piccoli errori nelle scorse gare, in cui abbiamo perso qualche punto fondamentale. Ma siamo una buona squadra, molto giovane”.

Massimo Laudani

Foto Roberto Comuzzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/BUqtUbp.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12058 secondi