Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Pordenone rimontato sul finale, prima gioia Udinese

I ramarri dominano il Monza per larghi tratti ma tra l’85’ e il 90’ subiscono la rimonta lombarda per il definitivo 2-3 e vedono allontanarsi la zona playoff. Dopo dodici partite d’astinenza, festeggiano la vittoria i bianconeri: è 2-1 sul Como

Si chiude il 2021 per il campionato Allievi Nazionali Under17 girone B, riservato alle società di Serie A e B. Nel weekend appena trascorso, infatti, è andata in scena l’ultima giornata dell’andata, che ha regalato emozioni diversi alle nostre regionali.

Non passa l’esame di maturità il Pordenone, che dopo essersi avvicinato alla zona playoff nelle scorse settimane ha subito due sonore sconfitte nelle ultime due partite che l’hanno fatto tornare sulla terra. E questa volta fa ancora più male, perchè, al De Marchi, i ramarri dominano per larghi tratti il Monza, vanno in vantaggio al 28’ con Secai, subiscono il pareggio quasi subito per mano di Cattaneo ma riescono a riportarsi avanti a inizio ripresa con il solito Tamiozzo.
Con il sapore della vittoria già in bocca, ecco la beffa: tra l’85’ e il 90’, i lombardi rimontano la sfida grazie alla doppietta di Orlando e strappano una vittoria importante che permette loro di agganciare proprio i neroverdi a quota 19. Tempo di ricaricare le batterie per i ragazzi di mister Motta e ripresentarsi con la giusta grinta il prossimo 9 gennaio nel match casalingo contro il Venezia.

Festeggia, invece, l’Udinese. Dopo 12 lunghissime giornate di astinenza, i baby bianconeri centrano finalmente la prima vittoria della loro stagione. A farne le spese è il Como, battuto 2-1 a San Giorgio della Richinvelda. Di Lazzaro e Russo (che ormai ci ha preso gusto) fanno volare i padroni di casa, mentre Lipari accorcia inutilmente per gli ospiti. I ragazzi di Mian riescono quindi a liberarsi di un pesante fardello, pur non migliorando sensibilmente la classifica: sono 6 ora le lunghezze dei bianconeri, a+3 sul fanalino di coda Cagliari e a -3 proprio dal Como. Testa già alla ripresa, quando in Friuli arriverà la temibile Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11649 secondi