Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - L'Udinese rimedia un punto

Succede tutto nel primo tempo: Deulofeu illude, ma la Lazio reagisce e impatta con Felipe Anderson. Clamoroso gol sbagliato da Makengo, traversa di Molina al 93’. Si rivede Pereyra, venerdi la visita al Milan

UDINESE – LAZIO   1 - 1
Gol:
5’ pt Deulofeu, 45’pt Felipe Anderson

UDINESE: Silvestri, Becao, Pablo Marì, Perez, Soppy (18’st Zeegelaar), Arslan (18’st Pereyra), Walace, Makengo, Molina, Deulofeu (28’st Success), Beto. A disposizione: Padelli, Gasparini, Jajalo, Udogie, Pussetto, Samardzic, Ballarini, Benkovic, Nestorovski. Allenatore: Cioffi.

LAZIO: Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Patric, Hysaj, Milinkovic Savic, Cataldi, Basic (33’st A. Anderson), Pedro (24’pt Cabral), Felipe Anderson, Zaccagni. A disposizione: Reina, Adamonis, Akpa Akpro, Kamenovic, Romero, Radu, Moro. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Massimi di. Assistenti: Vecchi e Cecconi. Quarto uomo: Marcenaro. Var: Nasca. Avar: Margani.

Note: serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori paganti: 2.683, incasso 45.900,00 euro. Abbonati: 8.116, quota 86.861,66 euro. Ammoniti: Arslan, Perez, Makengo, Cataldi, Zaccagni. Angoli: 12 - 2 per la Lazio. Recupero: 3’ + 3’.

UDINE. La reazione c’è stata. E dopo lo 0 - 4 di Verona era il minimo che ci si potesse aspettare. Ma visto l’andazzo, la classifica da guardare sempre con attenzione e la prospettiva - non troppo allegra - di visitare la capolista Milan (venerdi, all’insolito orario delle 18.45), contro una Lazio provata dall’impegno di Coppa di giovedi e priva di cinque titolari, forse (ma forse, come direbbe Antonio Albanese) era lecito sperare in qualcosa di meglio. E se arriva un punto, che è sempre meglio di niente, l’Udinese continua a rilasciare un retrogusto di incompletezza. Perché la formazione di Cioffi non riesce ancora a disegnare una partita perfetta, entrando ed uscendo dalla stessa più volte. Continuando a fallire gol assurdi (vedi errore Makengo da due metri!) e a non essere assistita nemmeno da un pizzico di buona sorte (vedi traversa di Molina). La stessa, però, ti viene a cercare se te le meriti.

LA CRONACA. Subito pressing e ritmo alto per l’Udinese che va a prendere alta la Lazio, impegnata a mettere in pratica il consueto giro palla sarriano. E al 5’ Molina innesca Perez: assist a favore di Deulofeu che infila di piatto. Al 17’ il catalano semina la difesa e scarta un cioccolatino: ad un passo della porta, nella per lui inedita posizione di centravanti, Makengo alza però clamorosamente verso il cielo. La Lazio sale di livello e Cataldi scalda le mani a Silvestri. Al 28’, dopo la sostituzione obbligata di Pedro con Cabral, Arslan si “guadagna” il primo giallo di serata. Prima palla gol  Lazio al 29’: Hysaj lancia Milinkovic Savic, sul cui cross Cabral arriva in ritardo. Ancora dalla fascia destra arrivano i pericoli biancazzurri: al 33’ Felipe Anderson individua Cabral, ma Pablo Marì è suntuoso e mette in angolo. Corre il 45’ e, sull’ammonizione comminata a Perez, arriva il pareggio: calcio piazzato, spizzata di Zaccagni e dormita colossale di Soppy che permette a Felipe Anderson il comodo tap in del pareggio.

Si riprende e al 3’ una scivolata di Molina apre il campo alla volata di Felipe Anderson: cross calibrato, piattone sinistro di Cabral e palla sul fondo. Reagisce l’Udinese: Becao si ritrova nell’area avversaria e mette in mezzo una palla “sporcata” da Hysaj, sulla quale Strakosha reagisce da felino. Zeegelaar e Pereyra (al rientro) sono le prime variazioni sul tema di Cioffi ma, al 22’, dopo essersi bevuto Becao, Zaccagni sfiora il palo con un destro a giro. Nei dintorni della mezzora, Walace estrae dal cilindro un sinistro inguardabile; cosi come, poco dopo, Success, appena subentrato a Deulofeu. E mentre Pereyra va a cercarsi ostinatamente il rigore (due gli episodi discussi) l’ ultimo spicchio, contro un avversaria stanca, è solo bianconero. Finiscono però ancora lontani dal bersaglio un tiro di un Beto in versione opaca (al 37’) mentre, al 40’, Makengo impegna Strakosha. Al 48’, infine, l’Udinese sta per pescare il jolly: ma l’incrocio dice di no a un destro di Molina.

LE PAGELLE. Silvestri 6, Becao 6,5, Marì 6,5, Perez 5,5, Soppy 5, Arslan 6, Walace 6, Makengo 5, Molina 6, Deulofeu 6,5, Beto 5, Zeegelaar 6, Pereyra 6,5, Success 6. Allenatore: Cioffi 6. (r.z.)

Foto: pagina facebook SSLazioOfficialPage

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/02/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13915 secondi