Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Pordenone, è notte fonda

L'Alessandria supera 2-0 i neroverdi, protagonisti di una prova non all'altezza delle ultime prestazioni. La retrocessione ormai è vicina...

ALESSANDRIA – PORDENONE 2-0
Gol: 31′pt Marconi, 8′st Milanese.

ALESSANDRIA (3-4-2-1): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Coccolo (22′ st Prestia); Pierozzi (28′ st Mattiello), Casarini, Milanese (39′ st Mantovani), Lunetta (22′ st Mustacchio); Corazza, Marconi, Palombi (22′ st Abou Ba). A disp.: Cerofolini, Chiarello, Benedetti, Ariaudo, Fabbrini, Barillà, Kolaj. All.: Longo.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; El Kaouakibi, Sabbione, Dalle Mura (14′ st Barison), Andreoni; Deli (19′ st Gavazzi), Torrasi (19′ st Secli), Pasa; Mensah (1′ st Di Serio), Butic, Pellegrini (31′ st Vokic). A disp.: Fasolino, Stefani, Onisa, Anastasio, Bassoli, Cambiaghi, Perri. All.: Tedino.

ARBITRO: Marini di Roma 1; assistenti: Grossi di Frosinone e Nuzzi di Valdarno. Quarto ufficiale: Gemelli di Messina. Var: Meraviglia di Pistoia. Avar: Di Paolo di Avezzano.

NOTE - ammoniti Torrasi, Casarini, Parodi, Di Serio, Di Gennaro e Mustacchio. Angoli: 5-7. Recupero: pt 0', st 4′.

Si spengono, probabilmente definitivamente, le già flebili speranze del Pordenone di rincorrere la salvezza. Contro l’Alessandria, che non vinceva dal 22 gennaio scorso, Pasa e compagni disputano una gara distante dalle ultime prestazioni, non riuscendo quasi mai a presentarsi in area avversaria. La scelta di preservare Cambiaghi in panchina, per smaltire un leggero fastidio muscolare non ha certamente giovato all’economia del gioco neroverde, che in 90’ ha trovato con enorme difficoltà gli spazi necessari. L’assetto spregiudicato della squadra di Longo ha ripagato i grigi che tirano un grosso sospiro per il finale di stagione. Decisiva la scelta dell’ex tecnico del Torino di schierare assieme, fin dal primo minuto, i due attaccanti Marconi e Corazza che, assieme a Palombi, hanno edificato un tridente molto pericoloso. Consueto 4-2-3-1 nella fila pordenonesi ancora alle prese con le assenze di Perisan, Bassoli e Candellone.

Prima occasione per il Pordenone al 17′: Pisseri blocca il colpo di testa di Butic su cross di El Kaouakibi. Alla mezzora, su punizione, Marconi colpisce in pieno il palo con Bindi battuto. Al 31′ l’Alessandria passa con Marconi, che corona così una prestazione da applausi, mettendo in porta un cross da azione d’angolo, con spizzata di un compagno. Il forte vento frena il Pordenone che comunque prova a reagire, ma Mensah e Butic faticano contro l’aggressività dei piemontesi. Al 43′ i grigi vicini al raddoppio: il tiro di Corazza supera Bindi ma Sabbione salva in angolo.

L’Alessandria inizia bene anche la ripresa e all’8′ con Milanese raddoppia, chiudendo di fatto il match con un tiro che colpisce il palo interno e s’infila in rete. Anche in questa circostanza errore della difesa neroverde che lascia al giovane del vivaio della Roma, la possibilità di calciare indisturbato all’interno dell’area. Il Pordenone è alle corde e prova a reagire: al 20'cross di El Kaouakibi per Di Serio che di testa non trova lo specchio della porta.
Prossimo impegno dei neroverdi venerdi prossimo alle ore 15 al Teghil contro il Benevento.

Gianpaolo Leonardi

Foto: pagina Facebook Pordenone Calcio Vedi altro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 09/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61757 secondi