Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'AMICHEVOLE - Torviscosa, alla distanza si fa sentire

Ultimo test in vista della Coppa. Contro la Gemonese fatica nel primo tempo, poi i cambi rivitalizzano i biancazzurri. Pittilino: «Siamo poco brillanti adesso causa i carichi di preparazione»

A Colloredo (vista indisponibilità del campo “Simonetti” della Gemonese) si gioca GemoneseTorviscosa. I giallorossi di Cortiula bravi a tenere campo nella prima frazione di gioco con le proprie trame e la differenza di due categorie tra le due squadre non si è vista tantissimo.
Torviscosa che arriva a questa gara da una settimana di durissimo lavoro e da un allenamento la sera precedenza pesantissimo e gambe imballate. I ragazzi di mister Pittilino, causa stanchezza, faticano a carburare. Solo dopo la rete di Ciriello (in foto)  allo scadere della prima frazione, i biancazzurri appaiono più sciolti.
Nella ripresa le due squadre operano diversi cambi, quelli del Torviscosa sono di qualità, e qui si vede la differenza tra le due squadre. Gli ospiti hanno il pallino del gioco, la manovra più fluida e sciolta ed arriva il 2-0 e il 3-0. A 5' dalla fine, con linea difensiva stravolta e rivoluzionata nei ruoli, il torzuinesi subiscono la rete della Gemonese.
Le dinamiche delle reti. L'1-0: Ciriello, ben imbeccato da Novati, calcia a botta sicura, respinge il portiere giallorosso, l'attaccante riprende pallone e scarica in rete, questo a fine primo tempo. Ad Inizio ripresa il raddoppio di Nastri appena entrato in campo: discesa di Bozzo sulla fascia, pallone al limite area, Nastri di prima intenzione dai 22 metri calcia un tiro potente sul primo palo, gran gol. Il 3-0: ottimo cambio di gioco, sventagliata da destra a sinistra di Oman, s'inserisce con i tempi giusti Fusco, salta il portiere in uscita e depone in rete con la porta sguarnita. La Gemonese accorcia SUL 3-1 a 5' dalla fine, conclusione di prima intenzione di Busolini a fil di palo.

Telegrafico Fabio Pittilino: «Siamo poco brillanti causa carichi di preparazione, ma ce la metteremo tutta per passare il turno domenica. Un grosso in bocca al lupo alla Gemonese per la prossima stagione, sempre bello ritrovarli. Noi come detto siamo un po’ indietro, in questo periodo è normale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14788 secondi