Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


I MECCANISMI - Play-off di Prima e Seconda... con promozioni sul campo

Aumentano le retrocesse dalla Prima in Seconda. In Eccellenza né play-off, né play-out. Il San Daniele B sarà in classifica

Il comitato regionale della Federcalcio ha messo nero su bianco i meccanismi delle promozioni e retrocessioni relativi ai campionati dilettantistici regionali. 
E c'è una buona notizia: i play-off di Prima e Seconda categoria torneranno ad assegnare sul campo le promozioni e non, com'è accaduto nella scorsa stagione, ad essere utili solo in caso di fusioni o forfait. Questo risultato è stato raggiunto aumento a 4 per girone i declassamenti dalla Prima.

In Eccellenza, come già annunciato non ci saranno né play-off, né play-out. Salirà in D la vincitrice del campionato, la seconda classificata parteciperà agli spareggi nazionali. 
Scenderanno in Promozione le quattro ultime classificate, o cinque in caso di una o due retrocessioni dalla D, visto che in quarta serie al Cjarlins Muzane si è aggiunto il Torviscosa

In Promozione saranno promosse in Eccellenza le vincitrici dei due gironi, più la vincente dei play-off (a meno che entrambe le regionali in D non vengano retrocesse, eventualità molto remota...). Ai play-off, e questo vale anche per Prima e Seconda, parteciperanno le compagini classificate dal secondo al quinto posto di ciascun girone, con tanto di incroci (2à - 5à, 3à - 4à) a cui seguirà la finale tra le vincenti e la gara di spareggio tra le perdenti. In caso di distacco in classifica pari o superiore a 7 punti, le sfide non si disputeranno. 

I play-off della Prima categoria assegneranno 2 promozioni (una in caso di una retrocessione dalla D, nessuna in caso di 2 retrocessioni dalla D), oltre naturalmente alle vincitrici dei 3 gironi. I play-off di Seconda categoria assegneranno invece 5 promozioni (4 in caso di una retrocessione dalla D, 3 in caso di 2 retrocessioni dalla D), oltre naturalmente alle vincitrici dei 6 gironi. 

Per quel che riguarda la retrocessioni, si disputeranno i play-out in Promozione e Prima categoria. La novità è rappresentata, per l'appunto, dal numero di retrocesse dalla Prima, che sale a 4 per girone: direttamente le ultime due classificate, mentre altre due saranno le perdenti delle sfide play-out (11à - 14à e 12à - 13à). La gara spareggio sarà secca e non si disputerà in caso il distacco al termine del campionato sia pari o superiore a 7 punti. 

Per quel che riguarda la Promozione, retrocederanno in Prima 3 squadre per girone: l'ultima classificata direttamente, e le 2 perdenti la gara di play-out (12à - 15à, 13à - 14à).

Infine, l'unica squadra B, il San Daniele (girone B di Seconda categoria), sarà in classifica, ma non potrà concorrere per alcun titolo sportivo.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16245 secondi