Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - La Sacilese vince soffrendo, l'Union Martignacco piace

Frezza nella ripresa sigla il gol che permette ai biancorossi liventini di venire a capo della squadra di Trangoni

La rinnovata e ambiziosa Sacilese porta a casa tre punti importanti contro un inaspettato Union Martignacco che esce immeritatamente sconfitto dallo Stadio XXV aprile.
Sono gli ospiti a menare le danze nel primo tempo anche se le occasioni vere e proprie sono piuttosto rare da entrambe le parti. Al 15’ Vicario su punizione di Abdulai dalla sinistra impatta di testa senza però imprimere la giusta forza e direzione alla sfera che esce a lato. È al 17’ che la Sacilese esce dal torpore dei primi minuti e, un fallo su Ibraimi non fischiato dal direttore di gara, permette a Sotgia di pescare Grotto che a tu per tu con Giorgiutti si allunga la sfera che diventa preda dell’estremo ospite.
Ad ogni modo gli errori di misura sono il refrain della prima frazione per entrambe le formazioni. Al 22’ il regista biancorosso Prekaj con un lancio lungo salta la linea difensiva ospite e trova Grotto che si fa ancora ipnotizzare da Giorgiutti così lo scavetto esce a lato. Il possesso palla degli ospiti continua a caratterizzare la frazione, tant’è che verso il 24’ l’Union Martignacco va alla conclusione per ben due volte, prima con Nin e poi con Ibraimi, senza mai perdere la gestione della sfera per almeno un minuto e mezzo consecutivamente. Una prima frazione che lascia perplessa la tribuna biancorossa ben abituata dalla scorpacciata di coppa, ma la scossa sembra arrivare arrivare già al 1’ con una bella triangolazione di Dal Cin che scambia con Grotto e conclude a fil di palo, ma fuori. In realtà i blaugrana di Trangoni non hanno timori reverenziali e ribattono colpo su colpo e nell’azione successiva i padroni di casa devono liberare l’area su incursione di Abdulai in area.

L’occasione più importante del match per il possibile vantaggio ospite nasce da Vicario che intercetta un pallone in difesa e, dopo un dribbling, lancia Reniero defilato sulla fascia il cui cross al centro è perfetto, Ibraimi in tuffo però colpisce di testa ma la sfera esce a lato.
Gol mangiato, gol subìto è la regola ferrea della calcio e al 10’, su calcio d’angolo, Frezza in spaccata insacca per i padroni di casa. Dopo il vantaggio i biancorossi di Muzzin sono più sciolti come se si fossero tolti un peso e al 16’ potrebbero raddoppiare su una bella triangolazione che porta Dal Cin alla conclusione ma Giorgiutti devia con le unghie e la sfera sbatte sul palo per poi diventare preda dell’estremo. Sul rilancio lungo un difensore biancorosso svirgola il pallone sul quale si avventa Nin, che però calcia alto. Un minuto più tardi Onnivello deve alzare sopra la traversa un missile di Abdulai dal limite dell’area.

La partita è divertente e le azioni si susseguono: al 21’ provvidenziale salvataggio di Cattunar su Frezza pronto a colpire a rete, ma la sfera diventa preda di Dal Cin che si incunea in area e calcia un rasoterra che esce a fil di palo. Al 25’ ottimamente piazzata la linea difensiva ospite che mette in fuorigioco Tedesco (subentrato nella ripresa). Da apprezzare ad ogni modo sia il filtrante di Grotto che Giorgiutti, tempestivo nel sradicare la sfera dai piedi del numero 19 di Muzzin. L’ultima azione da segnalare arriva al 43’ con Ibraimi che, direttamente dal lancio di Giorgiutti, dalla destra colpisce l’esterno della rete dando la sensazione del gol ma è solo una sensazione.

La Sacilese soffre ma può cominciare la sua nuova corsa verso la promozione, l’Union Martignacco esce dal XXV aprile senza punti ma con la consapevolezza di poter dire la sua in un campionato che si prospetta molto combattuto e ricco di sorprese.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/JGcOc0w.jpg

https://i.imgur.com/IXM8hQM.jpg

https://i.imgur.com/e95CInq.jpg

https://i.imgur.com/FEgeKAb.jpg

https://i.imgur.com/c2SvTw1.jpg

https://i.imgur.com/nCRbJNz.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...
















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61013 secondi