Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - La spunta il Palazzolo. Un Malisana da applausi

Al Brunetti le squadre di Pirusel e Martinelli hanno dato vita a una sfida intensa ed equilibrata, risolta dall'acuto dell'1-2 del vivace Federico...

MALISANA - PALAZZOLO 1-2
Gol: 27' Cignolin (rig.), 59' Falcomer, 83' Federico.

MALISANA
: Devetti, De Checco Daniele, Kostanica, Grosso (15' st Brochetta), Morabito, Campisi (19' pt  Paolini), De Checco Alberto (30' st Cojaniz), Savino (37' st Gaio), Di Bert, Falcomer (20' st Benazizi). A disposizione: De Azevedo, Battiston,  Riitto, Zentilin. Allenatore: Federico Pirusel.
 
PALAZZOLO: Guerin, Zanirato, Mattiuzzi, Pinzin, Driusso, Cignolin, Hatcau (30' st. Bidin), Anzolin, Franceschetti, Della Bianca, Callegher Mattia (22' st. Federico). A disposizione: Colavitto, Rassatti, Del Pin, Callegher Alex, Vida, Salvan, Zuliani. Allenatore: Marco Martinelli.

ARBITRO: Davide Italiano della sezione di Pordenone.
 
Il numeroso pubblico presente al "Brunetti" di Malisana ha assistito ad una gara avvincente e molto equilibrata nonostante il divario in classifica tra le due squadre. Il Palazzolo, terza forza del campionato, è stato infatti messo a dura prova dalla combattiva formazione allenata da Federico Pirusel che le ha tentate tutte per ottenere almeno un pareggio. I viola ospiti iniziano meglio e al 26' vanno vicinissimi al vantaggio: Della Bianca s'invola sulla destra e mette al centro dove prima Franceschetti e poi Callegher Mattia non trovano la stoccata ravvicinata. E' il momento migliore dei viola ospiti che al 27' passano in vantaggio su calcio di rigore decretato per un fallo molto evidente ai danni di Franceschetti. Dal dischetto trasforma con freddezza Cignolin spiazzando Devetti.


La reazione del Malisana non si fa attendere. Al 29' un errore difensivo dei viola libera Paolin che da buona posizione calcia sul fondo ed al 34' è bravo il portiere Guerin ad opporsi con una difficile parata a terra. Il Malisana, che gioca con grande fisicità, perviene al pareggio al 14' della ripresa con una bellissima conclusione in diagonale di Falcomer che si infila all'incrocio dei pali, imprendibile per Guerin.
L'allenatore palazzolese Martinelli al 22' gioca la carta Federico e l'innesto del fantasioso attaccante risulterà determinante. Al 38' infatti è proprio Federico a risolvere una concitata mischia nell'area del Malisana e a trovare il tocco giusto per battere Devetti.
Il Malisana le tenta tutte per ristabilire la parità ma trova sulla sua strada un Guerin eccezionale che prima toglie dal "sette" una punizione pericolosissima e poi, poco prima del triplice fischio finale, si salva prodigiosamente di piede. Il Palazzolo dopo aver superato questa insidiosa partita, può guardare avanti con fiducia, mentre il Malisana, se saprà giocare sempre con questo impegno, ha la possibilità di togliersi delle belle soddisfazioni al cospetto di chiunque.

Dario Bini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16369 secondi