Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Bernardo: mancato colpo del ko. Rossi: episodio cercato

Vittoria per la Spal Cordovado in casa della Juventina per 2-1 che rammarica il tecnico biancorosso. C’è un giallo per l’infortunio del guardalinee: «Non penso si possa sostituire con un dirigente in questa categoria. Se ci saranno gli estremi, faremo ricorso». Il mister ospite non vuole parlare di fortuna: «Gli episodi non hanno cambiato l’inerzia del match, ma il rigore sicuramente ci ha dato lo slancio morale»

Vittoria per 2-1 esterna della Spal Cordovado che nella ventinovesima giornata di Eccellenza ha battuto la Juventina in un match che ha fatto discutere per l’interruzione a causa dell’infortunio di un guardalinee. Il tecnico Sante Bernardo, allenatore della Juventina, preannuncia un possibile ricorso, se ce ne sarà la possibilità: «Siamo andati sei-sette volte in area ma non siamo stati decisivi. Abbiamo giocato contro una squadra che ha 54 punti, ha giocato alla morte ed ha tutti gli effettivi a disposizione. Ci è mancato solo il colpo del ko e poi qualche decisione avversa. Non possiamo fare polemiche o avere rimorsi, ma pensare solo ad arrivare al 7 maggio. I quasi 10 minuti con un dirigente nostro come guardalinee penso che in Eccellenza non si possano fare, se ci saranno i presupposti per presentare ricorso lo faremo. Il lavoro settimanale prosegue bene, ma stiamo facendo fatica a recuperare qualche infortunato di troppo. I ragazzi sono encomiabili, poi è normale che duranti i 90 minuti ci possono essere dei cali. Siamo in fase di recupero per Zanon, Racca e probabilmente Kerpan». 

Mister Massimiliano Rossi della Spal Cordovado è contento della vittoria, arrivata anche con un po’ di complicità della dea bendata nel gol decisivo: «I complimenti vanno fatti ai ragazzi che hanno giocato una bellissima partita. Peccato per l’incidente di percorso, ci capita troppo spesso di regalare gol, cosa che i nostri avversari non fanno. Buonissima mezz’ora del primo tempo, poi è successo quel che è successo, è la prima volta che mi capita, ma siamo stati bravi a non farci condizionare dall’infortunio del guardalinee e dalla sospensione della partita, tornando in campo con la mentalità giusta, poi è chiaro che servono gli episodi per svoltare le partite. Sicuramente il rigore ha cambiato un po’ il match e ci ha dato slancio e morale. Negli ultimi 25 minuti li abbiamo messi lì ed abbiamo trovato una conclusione, non imparabile, ma con un paio di deviazioni è entrata. Gli episodi fortunati vanno cercati e noi l’abbiamo fatto. Vittoria importante, abbiamo ancora un obiettivo importante ed ora sotto con le prossime partite. Chi ne uscirà meglio in queste 4 gare, sarà il favorito per il secondo posto». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59845 secondi