Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Tra Juventina e Forum Julii manca solo il gol

Pali, traverse e occasioni da ambo le parti nella sfida tra le squadre di Bernardo e Bruno terminata 0-0

JUVENTINA – FORUM JULII 0-0

JUVENTINA: Gregoris, Furlani, Celcer, Černe (64’ Kerpan), De Cecco, Tuan, Colonna Romano (81’ Garić), Piscopo (74’ Racca), Martinović, Hoti, Goz (64’ Selva). A disposizione: Piazze Vicini, Cuca, Papagna, Zanon, Del Mestre. All.: Sante Bernardo.

FORUM JULII: Lizzi, Calderini (87’ Tull), Maestrutti (32’ Bolzicco), Snidarcig (74’ Ponton), De Nardin, Delutti, Durat, Bric, Comisso, A. Diallo (81’ Castenetto), Del Fabro (73’ Andassio). A disposizione: Zanier, Cantarutti, Corrado, Insausti. All.: Simone Bruno.

ARBITRO: Ernesto Lepera (sez. Rossano). Assistenti: Lorenzo Ret (sez. Udine), Luca Correra (sez. Trieste).

NOTE - Ammoniti: Del Mestre (J), Černe (J), De Cecco (J), Tuan (J), Calderini (FJ). Recupero: pt 1’, st 5’.

SANT’ANDREA (GORIZIA) – Finisce senza reti la sfida tra Juventina e Forum Julii, un brodino per le due squadre, ma il pubblico ha potuto assistere ad una partita piacevole e aperta con occasioni da gol da entrambe le parti. Nel primo meglio la Juventina, nella ripresa più intraprendenti i ragazzi di mister Simone Bruno.

L’inizio è tutti per la Forum Julii. Al 7’ minuto Gregoris deve volare a deviare sopra la traversa un bel tiro di Comisso e al 10’ si deve distendere sulla sua destra per deviare in corner un diagonale rasoterra di Del Fabro. Al 16’ ancora pericolosa la Forum con Comisso che colpisce il palo esterno. Dopo un inizio effervescente gli ospiti calano e sale la Juventina che si riversa nella metacampo avversaria e colleziona una sfilza di calci d’angolo con Lizzi e compagni sempre attenti.
Al 24’ Colonna Romano entra in area, ma al momento del tiro viene anticipato da un difensore. Al 28’ segna De Cecco, ma l’arbitro aveva fermato il gioco per un off-side precedente. Al 30’ lieve infortunio per il secondo assistente Correra, ma fortunatamente dopo qualche istante il guardalinee riprende il proprio posto.
Continua a martellare la Juventina e al 32’ Martinovič colpisce l’incrocio direttamente su punizione. Nella circostanza proteste dei giocatori biancorossi secondo i quali il pallone avrebbe varcato la linea di porta. Non è dello stesso avviso il signor Lepera della sezione di Rossano. Al 36’ occasione per Hoti che di testa manda di poco alto un calcio d’angolo di Černe. Nei minuti finali ci provano ancora Goz, Colonna Romano e Martinovič, ma Lizzi non si fa sorprendere.

La ripresa si apre con un’occasione per Hoti che di testa manda alto di poco, ancora su calcio d’angolo di Černe. Al 53’ Durat manda alto un pallone da ottima posizione e qualche istante più tardi Calderini impegna Gregoris in angolo. Poco dopo spedisce alto anche Piscopo dal limite dell’area. Al 69’ il fuoriquota Calderini commette fallo su Colonna Romano appena fuori area alla sinistra di Lizzi. Batte Celcer che sfiora l’incrocio.
Nell’ultima parte della gara i biancorossi di casa arretrano il baricentro e lasciano troppi spazi alla Forum Julii. Ne potrebbe approfittare al 86’ Andassio, ma Gregoris devia in angolo il suo velenoso diagonale. L’ultimo sussulto è per i padroni di casa: al 94’ Lizzi salva la propria rete deviando sul palo un tiro del neoentrato Garić e poi Selva calcia addosso al portiere.

La Juventina puntella la propria classifica e sale a quota 37 in attesa della decisione del giudice sportivo in merito alla gara persa contro la Spal Cordovado, ma mister Sante Bernardo può però sorridere per il rientro in campo di Kevin Kerpan, assente da dicembre. Il suo apporto sarà fondamentale nel finale di campionato.
La Forum Julii da par suo sale a 24 punti, a meno 12 dalla salvezza. Ma vista la squadra oggi in campo e con 7 gare da giocare tutto può ancora succedere.
Nel prossimo turno la Juventina farà visita alla lanciatissima capolista Chions, mentre la Forum Julii ospiterà il Codroipo.

Marino Marsič

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/V9TEaOc.jpg

https://i.imgur.com/N7pJqqu.jpg

https://i.imgur.com/d2JpGhH.jpg

https://i.imgur.com/JzLJ6Dm.jpg

https://i.imgur.com/xsjdVWr.jpg

https://i.imgur.com/39oWv3u.jpg

https://i.imgur.com/akP2DQo.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48731 secondi