Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PRIMA C - Pareggio tra i brividi: esulta il Ruda, scende il Domio

Quattro gol, quattro pali, un espulso e... termina 2-2 dopo oltre 120' il vibrante play-out tra i gialloblù, che si salvano, e i biancoverdi, costretti a retrocedere. Dose chiude in bellezza

RUDA - DOMIO 2-2 dts
Gol: 63' Tiziani, 68' Guadagnin, 91' Pin (rig.), 98' Burolo.
 
RUDA: Dose, Ferrigno, Pasian, Furlan, Turchetti, Bedin, Tiziani (Marconato), Allegrini (Vesca), Simeone (Milanese), Pin, Pantanali (Lampani). Allenatore: Gon.
 
DOMIO: Bombardieri, Jurincic, Pagliaro (Sgubin), Guadagnin, Benco, Mistron, Minen, P. Guccione (Burolo), Male (Craus), T. Guccione (D'Aquino), Gorla. Allenatore: Giacomin. 
 
ARBITRO: Francesco Allotta (Gradisca d'Isonzo).
 
RUDA. Ruda e Domio si affrontano nel play-out del girone C di Prima categoria, regalando una gara emozionante e infinita: 120' di lotta, colpi di scena e gol a produrre un 2-2 che fa esultare il Ruda e getta nello sconforto i biancoverdi ospiti, costretti a scendere in Seconda. 
Pronti, via e Gorla cannoneggia dal limite, Dose si oppone con l'aiuto del palo. Al 7' il legno lo colpisce Tiziani. Passano un paio di minuti e la traversa dice di no a Pagliaro
Il Ruda si rende pericoloso con Tiziani, Simeone segna con una splendida soluzione al volo, ma Allotta annulla per fuorigioco. 
I gol arrivano nella ripresa dopo che i gialloblù hanno pareggiato (2-2) il conto dei pali. Al 63' Pantanali crea scompiglio, Tiziani deve solo spingere il cuoio nel sacco. 
Reagisce Guadagnin per il Domio, segnando in mischia. Si va ai supplementari. 

Passa subito a condurre la squadra di casa: Simeone si procura un rigore, Pin lo trasforma. Non ci stanno gli ospiti e a metà del primo tempo supplementare, imbeccato da Mistron, Burolo riporta il punteggio in equilibrio. Ma il Domio deve vincere per salvarsi.
Al 110' il Ruda si ritrova il 10 per l'espulsione di Pasian, il Domio prova l'assedio, la porta di Dose però resta tabù, col portierone che può chiudere così in bellezza la sua carriera da numero uno. Il 2-2 finale, infatti, consente al Ruda di conservare il posto in Prima. Il Domio incassa la retrocessione dopo aver gettato sul terreno di gioco anche l'anima.   
 
Foto: Ruda (archivio FriuliGol.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54257 secondi