Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


L'EVENTO - Domani la partita delle stelle del calcio giuliano

Ad Opicina si sfideranno la selezione dell'Eccellenza e una formazione composta da giocatori di Promozione, Prima e Seconda categoria

Sabato, alle ore 18 sul campo sintetico di via degli Alpini a Opicina (nel contesto del centro sportivo gestito dalla Polisportiva Opicina), inizierà la partita delle stelle, ovvero un match tra i top 11 stagionali in chiave triestina. Ci saranno due tempi da 45 minuti tra due squadre fatte di 20 convocati ciascuna, più sono state scelte delle riserve qualora qualcuno dei 40 giocatori della base iniziale dovesse dare forfait all’ultimo. La selezione dell’Eccellenza sfiderà una formata da un mix di Promozione, Prima e Seconda categoria. Per una questione regolamentare, visto che si tratterà di un’amichevole ufficiale, i calciatori scendereanno in campo con le matricole di Opicina e Chiarbola/Ponziana (in panchina i due rispettivi gruppo di tecnici di conseguenza) previo prestito ufficiale dei club di appartenenza (e visita medica agonistica in regola).
La gara è stata promossa da Luca Trevisan, direttore sportivo del Chiarbola/Ponziana in collaborazione con l’Opicina, che ha ospitato le gare interne degli stessi chiarbo-ponzianini in quest’ultima stagione.
L’evento, che avrà anche la diretta streaming, ha il patrocinio del Comune di Trieste e della Lnd Fvg. Alla fine dello stesso i presenti potranno fermarsi per godere delle griglie e del maxi-schermo per la trasmissione della finale di Champions League.

Durante la presentazione del confronto, andato in diretta sul canale youtube della Polisportiva Opicina, il direttore generale dello stesso Opicina, Marco Recidivi, ha commentato: “Siamo lieti di ospitare questo evento, che si disputerà per la prima volta a Trieste. Vuole e deve essere un momento di aggregazione, visto che avremo una giornata di sfide essendo fin dalla mattina una serie di incontri della nostra tradizionale Coppa Altipiano e considerando la possibilità di fermarsi nel terzo tempo”.

E il diesse Luca Trevisan ha aggiunto: “Le nostre due società, Chiarbola Ponziana e Opicina, hanno messo a disposizione le loro matricole. Ci sarà uno staff completo fatto di ambulanza, fisioterapisti, forze dell’ordine e quant’altro. Sarà veramente un momento per stare insieme”.

Infine il consigliere della Lnd Fvg, Domenico Nicodemo, ha dichiarato: “Siamo contenti di aver dato il patrocinio per un appuntamento di socializzazione. A Trieste spesso non si rema dalla stessa parte e per le società sarà la prima volta  il poter stare insieme in un contesto simile. Ricordo ai partecipanti di portarsi un documento d’identità, essendo una gara ufficiale come quelle di campionato e coppa”,

*******

I CONVOCATI


ECCELLENZA

San Luigi: Giovannini, Zetto, Boschetti, Leonardo Carlevaris, Mazzoleni, De Mattia.

Chiarbola Ponziana: Zetto, Frontali, Montestella.

Sistiana Seljan: David Colja, Gotter, Zlatic.

Kras Repen: Raugna, Paliaga.

Zaule Rabuiese: Palmegiano, Millo, Cofone, Loschiavo, Sergi, Maracchi.


PROMOZIONE, PRIMA e SECONDA

Sant’Andrea San Vito: Ciroi, De Lindegg.

Primorec: Loperfido, Ferro.

Roianese: Morione.

Costalunga: Bonetti.

San Giovanni: Muiesan, Manfren.

Domio: Gorla.

Trieste Victory Academy: Aiello, Marincich, De Luca.

Opicina: Martin, Kaurin.

Muggia 2020: Benvenuto, Pippan, Del Moro.

Montebello Don Bosco: Cepar.

Vesna: Jan Kosuta.

Breg: Delvecchio.

RISERVE

Muglia Fortitudo: Cifarelli.

Cgs: Daris, Babic.

Prjmorje: Pahor, Saule.

Campanelle: Laknori.

Zarja: Fabris, Gavric.

Opicina: Massimiliano Colotti.

*******

Gli allenatori delle due compagini top 11 sono formalmente i due unici mister della provincia triestina promossi a fine campionato, ovvero Luigino Gigi Sandrin (fino al 30 giugno tesserato con il San Luigi) e Marzio Potasso (Muggia 2020). Non andranno in panchina appunto per ragioni burocratiche, ma saranno premiati a fine incontro (una coppa per i vincitori e medaglie per tutti i partecipanti). Previsto pure un riconoscimento alla carriera per Alex Jugovac e Marco Benvenuto del Muggia 2020.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48639 secondi