Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Il Tolmezzo tiene a bada la Pro Gorizia

Rallenta la rincorsa al Brian Lignano la formazione biancazzurra, che si porta a condurre con Samotti, ma deve subire la risposta ospite firmata da Motta su rigore. In una ripresa scialba è Lombardo a sfiorare nel finale il gol partita...

PRO GORIZIA - TOLMEZZO 1-1
Gol: 19' Samotti, 38' Motta

PRO GORIZIA: Umari, Loi, Ermacora, Politti, Samotti (34’st Tuccia), Piscopo (19’st Lombardo), Lucheo, Boschetti, Madiotto, Grion (44’st Grudina), Contento. Allenatore: Sestan (Sandrin squalificato).

TOLMEZZO: Cristofoli, Nait (42’st Faleschini Daniele), Faleschini Gabriele, Baruzzini (16’st Picco), Rovere, Capellari, Solari, Fabris, Nagostinis (22’st Amadio), Motta (25’st Tomat), Sabidussi (22’st Flora). Allenatore: Serini.

ARBITRO: Marco Cazzavillan di Vicenza. Assistenti: Alessio Mondello di Trieste e Michele Gonnella di Trieste

NOTE - Ammoniti: Loi, Ermacora, Politti, Samotti (Pro Gorizia), Rovere, Fabris, Nagostinis (Tolmezzo).

La Pro Gorizia si fa bloccare sul pareggio dal Tolmezzo e il Brian Lignano ne approfitta volando a +10. I biancazzurri non riescono ad avere la meglio dei carnici al termine di una partita bruttina in particolare nel secondo tempo.
Nella prima frazione è il Tolmezzo a partire meglio pressando alto e impedendo alla formazione di mister Sandrin, oggi squalificato e sostituito dal vice Sestan, di costruire agilmente dal basso.
Nella fase centrale del tempo, però, la Pro Gorizia riesce a venire fuori e a prendere il controllo del gioco. Attorno al 20' Samotti prova la sortita da fuori ma Cristofoli si distende e non si fa ingannare dal rimbalzo del pallone mandando in angolo. Dal corner che ne segue, è lo stesso Samotti a sbloccare il risultato raccogliendo una respinta di Cristofoli in mischia e depositando in rete.
A metà tempo i biancazzurri sono nuovamente pericolosi: Grion riceve un pallone sul secondo palo su servizio di Lucheo e lo rimette al centro, la difesa carnica è però attenta e si salva.
Sul finire del tempo è di nuovo il Tolmezzo a farsi preferire, pervenendo al pareggio. Sabidussi raccoglie un pallone che balla in area e conclude verso la porta, il pallone finisce sul braccio di Loi che stava intervenendo in scivolata e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Motta che spiazza Umari firmando l'1-1.

La ripresa è parecchio soporifera con i due portieri pressoché inoperosi per la maggior parte del tempo se si eccettuano una punizione alta di Gabriele Faleschini e una doppia conclusione di Lombardo in area murata dalla difesa.
Bisogna attendere i minuti di recupero per vedere qualcosa di significativo: la chance ce l’ha Lombardo che, ben servito da Grudina, calcia a botta sicura verso la porta, ma ad un centimetro dalla riga interviene Daniele Faleschini che sventa il pericolo.
Nel recupero c’è ancora una chance per la Pro, ma sul colpo di testa di Loi nessun compagno riesce ad intervenire sul secondo palo e la partita si chiude con un pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46251 secondi