Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Andorno lancia la Roianese

La doppietta del bomber di casa porta al fondamentale successo per 2-0 contro il Costalunga e salire al momentaneo quarto posto. Nel primo tempo fatto curioso perché il direttore di gara giustamente ha annullato la rete del calciatore locale Tamba su calcio di rigore per aver rallentato in maniera antisportiva la rincorsa

TRIESTE - La Roianese vince per 2-0 contro il Costalunga in uno degli anticipi della ventiquattresima giornata del girone C di Prima Categoria e si conferma nelle zone nobili di classifica in piena bagarre play-off.

Match godibile ben giocato da entrambe le compagini con alcune opportunità da ambedue le parti. Più propositiva, però, la squadra di casa che crea le migliori opportunità ed è protagonista del fatto sicuramente del giorno. Nella prima frazione di gioco, su una bella azione di Montebugnoli, Tamba si conquista un calcio di rigore per atterramento da parte del portiere ospite. Dal dischetto si presenta lo stesso Tamba, il quale realizza il calcio di rigore. Ma è tutto annullato perché il direttore di gara segue giustamente alla lettera il regolamento, e non convalida la trasformazione dagli 11 metri perché il giocatore di casa al momento del tiro ha in maniera antisportiva fermato la corsa e così il sig. Gambini ha correttamente ammonito il tiratore e concesso calcio di punizione in favore del Costalunga.

Nonostante il calcio di rigore fallito, anche nella ripresa la partita viene gestita per gran parte dalla Roianese e nei secondi 45’ di gioco la squadra di mister Sciarrone rompe gli indugi andando a segno per ben due volte con la bella doppietta a firma di Nicholas Andorno. La prima realizzazione dal dischetto per un fallo di mano evidente di un difendente ospite e poi, in ripartenza da azione di rimessa, sigla il raddoppio nel momento di massima spinta del Costalunga. Un 2-0 prezioso per la Roianese, salita così a 39 punti e al momento occupa il quarto posto utile per accedere ai play-off per salire in Promozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47906 secondi