Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - La cura Giannotta funziona: il Moraro continua la scalata

Il nuovo mister dei bianconeri vince ancora e con la bella doppietta del bomber Onofrio batte per 2-0 in trasferta il Mossa secondo e si porta a un solo punto dalla salvezza diretta che sembrava un miraggio qualche giornata fa…

MOSSA - Il terzo allenatore nelle fila del Moraro sembra quello giusto e i risultati stanno dando ragione ai bianconeri. Il subentrato Alessio Giannotta (ha preso il posto di Gallas e Cristancigh) sta trascinando la squadra del Presidente Soglia fuori dalla zona retrocessione e anche il Mossa si è dovuto inchinare per 2-0 nell’anticipo della ventesima giornata nel girone E di Seconda Categoria.

I padroni di casa, forti della loro seconda posizione, vanno a caccia del successo per avvicinarsi alla capolista la Fortezza Gradisca, ma gli avversari odierni partono subito forte e costringono i locali a stare nella loro metà campo. Il Moraro spinge fin da subito, anche se la rete del vantaggio non vuole proprio arrivare e l’attaccante Onofrio spreca due ghiotte chance a tu per tu calciando addosso al bravo portiere di casa.

Nella ripresa la morsa dei bianconeri si fa ancora più insistente e in rapida successione gli sforzi degli ospiti sono ripagati con due reti fotocopia. Sulla fascia destra imperversa lo scatenato Albanese e sui due palloni messi in mezzo stavolta arriva con i tocchi vincenti il bomber Onofrio per lo 0-2 finale. Solo nel finale si fa vivo il Mossa, ma il tiro tentato da un calciatore biancazzurro esce di poco. Termina così una contesa controllata e ben giocata per gran parte dal Moraro e i tre punti consentono agli ospiti di portarsi a quota 26, agganciare in zona play-out l’Audax e andare a una sola lunghezza di distacco dal Strassoldo al momento salvo. Il Mossa, invece, subisce un pesante stop e La Fortezza Gradisca avrà l’occasione di allungare a +7 in caso di vittoria domani sul campo del Terzo.

Soddisfatto della vittoria e della prova offerta dai suoi calciatori il Presidente del Moraro Claudio Soglia: «Fin da inizio stagione ho sempre creduto nei mezzi dei miei ragazzi e credevo alla salvezza anche nel nostro peggior momento. L’arrivo del nuovo mister Giannotta ha finalmente messo alla luce i veri mezzi della nostra squadra e a dimostrazione di ciò sono i 5 risultati positivi ottenuti e la salvezza è davvero ora a portata di mano. In più i ritorni di giocatori importanti come Albanese e Onofrio saranno fondamentali nella fase finale del campionato e tenuto conto anche che abbiamo ancora altri 4 giocatori ai box, nulla ci è precluso. Dovremo continuare a impegnarci, lavorare duro e crederci fino alla fine per giocare in Seconda Categoria anche nella prossima stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56838 secondi