Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Il Mariano santifica Molli e Clede. Museruola al Breg

Il gol del “10” rossoblù vale i tre punti sui triestini che hanno trovato in giornata di grazia il portiere di casa

MARIANO – BREG 1-0
Gol: 33’ Molli

MARIANO: Clede, Russo, Azzano, Ciriaco (5’st Gallo), Capovilla, Dissabo, Scocchi, Di Lenardo (25’st Clemente), Crgan, Molli, Falanga (42’st Orzan). A disposizione: Gon, Iodice, Mistretta, Felline. Allenatore: Glauco Fabbro.

BREG: Blasevich, Andreasi, Renar, Frangini, Cermelj (38’st Capraro), Nigris, Carbone (1’st Farci), Delvecchio, Sabadin, D’Alesio, Ceglie. A disposizione; Pavlidis, Calabrese, Udovicich, Sancin, Marchio, Maselli. Allenatore: Roberto Biloslavo.

ARBITRO: Gabriele Mansutti sez. Udine

NOTEAmmoniti: Capovilla, Falanga, Crgan, Azzano, Cermelj, Delvecchio. Espulso: al 45’st Andreasi pre somma di ammonizioni. Angoli: 4-4. Fuorigioco: 0-1. Recuperi: 4’ e 8’+2’. 

MARIANO - Capitalizza la rete siglata alla mezzora di gioco il Mariano, conquistando con i denti preziosi tre punti in chiave salvezza. Ma deve anche ringraziare il proprio portiere Clede, autore di alcuni interventi provvidenziali a neutralizzare le sortite offensive di un Breg risvegliatosi solo nel secondo tempo.

Dopo i primi 20 minuti di studio da parte delle due squadre, la partita si accende con un tiro di Scocchi murato dalla difesa triestina. Si fa vedere il Breg dal 27’ al 29’ ma prima Ceglie conclude alto e poi è Clede in qualche maniera devia il tiro di Sabadin. Al 33’ Scocchi pesca Crgan in area, grande lavoro dell’attaccante sloveno che serve Molli, il dieci di casa si aggiusta il pallone e fulmina Blasevich con un rasoterra alla sua sinistra. Ancora Mariano vicino al gol qualche minuto più tardi, ma il destro di Falanga esce di poco. Al 47’ paratona di piede di Clede sul diagonale di Ceglie, sulla respinta Sabadin spara alto clamorosamente.

Nella ripresa monologo degli ospiti con il Mariano che con il cuore riesce a respingere gli assalti dell’attacco triestino. Nei 9 minuti di recupero, il Breg sbatte su superman Clede, prima su una conclusione di Ceglie e poi vola a togliere dall’incrocio un pallonetto di Capraro. Da segnalare anche un intervento di “the wall” Gallo nel fermare con un incredibile spaccata Ceglie lanciato a rete.

Il Breg avrebbe meritato il pareggio, ma è stato fermato da una grande prova di sacrificio dei padroni di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46600 secondi