Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Ganzini non basta: la Juventina domina il Tricesimo

Rotonda e meritata vittoria in casa degli azzurri per la formazione di Bernardo, che si impone per 3-0 nonostante le parate del portiere di Lizzi, compiendo un bel passo in avanti verso la permanenza in categoria

TRICESIMO - JUVENTINA 0-3 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa, al 14’ Lombardo (rig.), al 33’ Zanolla, al 34’ Bertoli.

TRICESIMO: Ganzini, Nardini, Pretato (al 34’st Quaino), Condolo (19’st Fadini), Pratolino, Cargnello, Diallo, Stimoli, Danny Specogna (al 14’st Paoluzzi), Joannes Brichese, Del Riccio: a disposizione Tullio, Dessi, Razza, La Sorte, Khayi, Segato. Allenatore: Mauro Lizzi.

JUVENTINA SANT’ANDREA: Gregoris, Furlani (47’st Luongo), De Cecco, Botter, Colavecchio, Tuniz, Zanolla (43’st Molli), Mattia Specogna, Lombardo, Piscopo, Bertoli (41’st Munzone); a disposizione Mecchia, Riccardo Brichese, Del Mestre, Kerpan. Allenatore: Sante Bernardo.

ARBITRO: Wael Abu Ruqa (Roma 2). Assistenti: Niclas Kalbhenn (Pordenone) e Denis Roman Fulin (Maniago).

NOTE - Ammoniti: Zanolla, Pretato, Paoluzzi, Diallo e Piscopo. Calci d’angolo: 11-0 per la Juventina. Recuperi: 1’ e 2’30’’.

TRICESIMO - Vince nettamente e con pieno merito l’undici di Sante Bernardo, che ha avuto in mano il pallino del gioco per gran parte della gara. Primo tempo condotto dalla formazione di Sant’Andrea che costruisce la sua prima potenziale palla gol al 4’, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, con il colpo di testa di Tuniz sul quale è reattivo Ganzini, che tocca la sfera favorendo il rinvio della difesa di casa. Ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e sempre con Tuniz, seconda potenziale occasione per la Juventina al 26’, anche in questa occasione è bravo Ganzini che respinge il tiro del numero sei ospite.

Nella ripresa il copione non cambia, già al 3’ Ganzini si supera deviando sul fondo la bella conclusione da fuori area di Lombardo destinata all’angolino alto alla destra del portiere. All’8’ assistiamo al primo tiro del Tricesimo verso la porta di Gregoris, ma la conclusione di Condolo non centra lo specchio della porta.
L’andamento della gara porta al meritato vantaggio dei goriziani che, al 13’, conquistano un penalty con Piscopo, toccato in area da Stimoli. Sul dischetto si presenta Lombardi, che spiazza Ganzini e porta in vantaggio i suoi.
Ne segue una girandola di cambi da parte di mister Lizzi, ma la situazione non cambia e al 21’ la squadra ospite va vicino al raddoppio con Bertoli, respinge ancora una volta Ganzini.
La Juventina trova il 2-0 al 33’ con Zanolla, che ruba palla a Fadini e si invola solitario verso la porta rendendo vano il tentativo di uscita di Ganzini. Passa poco più di un minuto e Bertoli, con un gol fotocopia del precedente, ruba palla a Stimoli e sigla il 3-0.
Al 36’ un’acrobatica rovesciata di Del Riccio, precisa ma non potente, viene parata da Gregoris. Cerca il gol della bandiera il Tricesimo, prestando però il fianco alle ripartenze dei goriziani che al 37’ hanno l’opportunità di andare ancora a segno con Bertoli, ma Ganzini ancora una volta manda sul fondo.
Pura accademia nei minuti finali e 3-0 finale a favore della Juventina Sant’Andrea, che fa così un bel passo in avanti verso la permanenza in Eccellenza.

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ifm1aCk.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43869 secondi