Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PRIMA C - Gratton, Bursich e Muiesan: siamo stati poco concreti

Andorno: "Questi 3 punti ci danno fiducia". Nonis: "Vittoria fondamentale". Potasso: "Complimenti anche al Ruda"

Nicholas Andorno (attaccante della Roianese autore della doppietta decisiva): “Abbiamo avuto una partenza un po’ difficile e complicata anche per un penalty sbagliato. I derby sono sempre particolari da giocare, siamo più forti o non siamo più forti… Poi nella seconda metà del primo tempo la squadra si è messa là e ha avuto delle occasioni. Nella ripresa abbiamo avuto di nuovo un avvio un po’ difficile, gli avversari ci hanno provato e siamo quindi riusciti a trovare il primo gol su rigore che ci ha dato sicurezza. Poi nel finale è arrivato il 2-0. Questi tre punti ci danno fiducia oltre a permetterci di staccare le formazioni dietro. Ne siamo felici. Sono importanti pure in vista della partita di mercoledì, che sarà difficile. Sarà dura portare via i tre punti, ma ci proveremo. Le compagini davanti sono comunque vicine e ogni incontro è da vedere”.

Luca Gratton (mister del Costalunga): “E’ stata una partita che poteva finire con la vittoria o la sconfitta per entrambe le squadre… Secondo me noi abbiamo fatto meglio a livello di gioco, ma siamo stati poco concreti. Loro l’esatto contrario”.

Jacopo Nonis (allenatore in seconda dell’Opicina): “Partita fondamentale per la nostra classifica, in cui abbiamo centrato tre punti importanti nella lotta salvezza. Ricarichiamo le batterie durante la sosta e poi sotto col rush finale!”.

Marzio Potasso (trainer del Muggia 2020): “Nel primo tempo abbiamo spinto tanto, ma sbagliando sempre l’ultimo passaggio sulla trequarti. All’inizio del secondo abbiamo trovato il vantaggio con Costa su una situazione da fermo, poi abbiamo cercato di gestire la partita, portando a casa questa vittoria importantissima. Complimenti anche al Ruda, che ha dato tutto dal primo all’ultimo minuto”.

Mauro Bursich (vice coach del Breg): “E’ stata una partita a senso unico, loro un tiro in porta e un gol…. nonostante il terreno, sui cui non era facile giocare, abbiamo creato tanto, però senza concretizzare anche per merito del loro portiere”.

Matteo Muiesan (attaccante del San Giovanni): “Il campionato è nato male e prosegue male purtroppo… Abbiamo giocato molto meglio, abbiamo creato diverse occasioni, tra cui un rigore sbagliato e abbiamo fatto solo tre reti, loro invece tre tiri e tre gol… è lo specchio di tutto l’anno. Abbiamo avuto tre occasioni nitide e i nostri avversari sono passati in vantaggio alla prima conclusione. Noi siamo stati bravi a trovare l’1ì-1 già nel primo tempo con Zucca. Siamo tornati bene in campo nella ripresa e siamo andati sul 2-1 con gran sinistro di Federico Aiello. Poi un bel sinistro a giro di Cerne ha trafitto Francesco Aiello e pertanto siamo andati sul 2-2. Noi, quindi, abbiamo spinto ancora e un penalty di Igor Dzelajlija ci ha riportati avanti. Poi un penalty di Vascotto non è andato a buon fine e successivamente ci è mancata attenzione, così da prendere il 3-3. Abbiamo sbagliato come con l’Aquileia e questi punti persi peseranno".

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49276 secondi